Una Swift da Motomondiale - image  on https://motori.net
You are here

Una Swift da Motomondiale

Una Swift da Motomondiale - image swift-web-ed-champion on https://motori.net

Una edizione limitata in 7 esemplari di Swift Sport Hybrid celebra il settimo titolo iridato vinto da Suzuki nella classe regina del Motomondiale. Colorazione esclusiva che abbina il blu metallizzato al tetto silver e dettagli interni giallo fluo, ispirandosi alla livrea Anniversary delle GSX-RR ufficiali del Team Ecsta.

Suzuki ha presentato Swift Sport Hybrid World Champion Edition, una serie speciale che celebra il settimo titolo iridato vinto da Suzuki nella classe regina del Motomondiale grazie al pilota spagnolo Joan Mir. A rendere unica questa versione è la sua colorazione, che richiama la livrea Anniversary utilizzata lo scorso anno dalle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar e che è ispirata a quella della prima moto Suzuki che partecipò a una gara iridata nel 1960.

Swift Sport Hybrid World Champion Edition omaggia la livrea Anniversary con una verniciatura bicolore, abbinando una colorazione blu metallizzato a dettagli argento per le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto, dall’effetto sospeso grazie alla presenza di montanti neri. Tre strisce con colorazione a contrasto rispetto alla carrozzeria attraversano longitudinalmente la vettura. Sul cofano è posizionata la scritta Suzuki in “cutout”.

La personalizzazione interna prevede invece la colorazione giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare è autografato da Joan Mir proprio su quest’ultimo elemento. Sette sono le vittorie nel Motomondiale e altrettanti sono gli esemplari della World Champion Edition, identificati dal seriale indicato sulla plancia interna, vicino all’autografo del campione maiorchino.

Questa serie speciale, così come l’intera gamma Suzuki, può beneficiare degli incentivi previsti in questo periodo dal Governo per le auto Euro 6 di ultima generazione. Nello specifico, può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki a 20.900 Euro (IPT e PFU esclusi) includendo il beneficio del bonus di 1.500 Euro, concesso dallo Stato in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 1 Gennaio 2011.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.