Nuova sede milanese per Edilfar Rent - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Nuova sede milanese per Edilfar Rent

Nuova sede milanese per Edilfar Rent - image Edilfar-Rent on http://auto.motori.net

Noleggio a breve e medio termine e vetture elettriche al centro dell’attenzione.

Anche in Italia il noleggio a breve e medio termine è ormai una realtà consolidata. Da tempo il trend di utilizzo ha il segno positivo, così come all’insù è quello della scelta di autovetture a propulsione elettrica, una scelta dettata dai sempre più numerosi divieti ad addentrarsi nei centri urbani delle grandi città.

In questo contesto, fino dal suo debutto sul mercato nel 1997, Edilfar Rent ha costantemente rinnovato la sua offerta ed il suo posizionamento di mercato. In particolare, dal 2010 Edilfar Rent è partner per la mobilità di Mercedes ed in particolare dei Dealer Corporate di Roma e di Milano. Le competenze acquisite in questi 20 anni hanno portato alla crescita di un servizio esclusivo ed affidabile. I rental corner, situati all’interno delle 7 filiali di Mercedes a Roma e delle 3 filiali di Mercedes a Milano, gestiscono una flotta costituita esclusivamente da vetture a marchio Mercedes e Smart.

«I risultati sono alquanto incoraggianti» dice Marco Berti, titolare della società. «In meno di 24 mesi sono stati oltre 3.000 i noleggi di auto elettriche, pari a 20.000 giorni per un totale di oltre 600.000 chilometri. e 56 tonnellate di CO2 in meno riversate nell’atmosfera. La strada sembra segnata. Il problema erano e restano le infrastrutture ovvero le colonnine di ricarica con una diffusione capillare come già avviene in alcuni Paesi  soprattutto in Nord Europa.

Roma e Milano sono le due città con i maggiori problemi di mobilità e di traffico oramai al limite del sostenibile. A Milano, il nuovo centro di via Cornalia, a pochi minuti dalla Stazione Centrale, sarà di forte impulso. A breve, ci sarà l’esperimento Modena nel contempo stiamo esaminando altre situazioni».

In questi anni lo sviluppo delle sinergie con Mercedes ha fatto sì che Edilfar Rent sia diventata il punto di riferimento per i servizi di sostituzione e di noleggio a breve e medio termine. Inoltre Edilfar Rent gestisce il servizio di “courtesy car” a tutti i clienti Mercedes-Benz che si recano presso le filiali di Roma e di Milano per effettuare un qualsiasi intervento di manutenzione.

Oggi la flotta Edilfar Rent è composta da un migliaio di veicoli esclusivamente a marchio Mercedes e Smart. La società è leader di mercato nel noleggio a breve e medio termine per quel che concerne la mobilità elettrica ed investe in tale ambito per rispondere alle esigenze di mobilità sostenibile che si evidenziano soprattutto nelle città di Roma e Milano.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.