DS Techeetah vuole vincere ancora - image  on https://motori.net
You are here

DS Techeetah vuole vincere ancora

DS Techeetah vuole vincere ancora - image DS-TECHEETAH_2 on https://motori.net

La scuderia ha ribadito il suo impegno in Formula E per continuare la sua serie di vittorie. Dopo la doppia vittoria nel campionato piloti e costruttori, questa volta per diventare il primo campione del mondo di Formula E, mentre il campionato si avvia verso la sua settima stagione e la sua prima come Campionato del Mondo FIA il prossimo Gennaio 2021.

Dopo una sesta stagione da record con una doppia vittoria consecutiva in campionato, la squadra DS Techeetah è impegnata a garantire continuità di successi e vittorie. Il team inizierà la stagione correndo con la monoposto DS E-Tense FE20 che ha vinto lo scorso campionato, sfruttando una delle opzioni offerte dal campionato come risultato della pandemia Covid-19.

«Che stagione abbiamo avuto! Questi sono ricordi che custodiremo per sempre, ma mentre guardiamo indietro con calore e orgoglio nei nostri cuori, il team sta guardando al futuro da tempo ed è stata piuttosto impegnata “dietro le quinte” con la preparazione per la settima stagione» dice Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah. «Guardando ai risultati delle due stagioni precedenti, non possiamo davvero puntare ad altro che a una nuova doppia vittoria in campionato, ma questa volta come primi campioni del mondo di Formula E. I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel nostro team, sia dal punto di vista tecnico che finanziario. Le nostre collaborazioni si basano sull’obiettivo comune di evoluzione continua e sulla volontà di essere i migliori in ciò che facciamo. Questa mentalità vincente è fondamentale per noi poiché riecheggia tutto ciò che facciamo e vive anche nelle realtà dei nostri partner, fornitori, team. Questo è ciò che stiamo portando con noi nella settima stagione e ci sentiamo molto ben preparati e rafforzati dal loro coinvolgimento».

«A causa della crisi sanitaria, la Formula E ha modificato i suoi regolamenti e invece di omologare una nuova vettura per l’inizio della stagione, ci è stata data l’opportunità di estendere l’omologazione fino alla fine del Campionato del Mondo 2021» spiega Xavier Mestelan Pinon, direttore di DS Performance. «Abbiamo scelto di adottare un nuovo approccio data questa opportunità e abbiamo sviluppato due vetture contemporaneamente. Dati gli straordinari risultati della sesta stagione e della DS E-Tense FE20, inizieremo la settima stagione con una versione aggiornata dell’auto vincitrice del campionato e presenteremo la nuova E21 all’E-Prix di Roma. La settima stagione è una nuova sfida per noi, ma i nostri obiettivi rimangono gli stessi: lottare per vittorie e titoli».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.