Weather Control A005 EVO, la seconda generazione dell’all-season Bridgestone - image  on http://auto.motori.net
You are here

Weather Control A005 EVO, la seconda generazione dell’all-season Bridgestone

Weather Control A005 EVO, la seconda generazione dell’all-season Bridgestone - image Weather-Control-A005-EVO on http://auto.motori.net

Con etichetta europea di classe-A per aderenza su bagnato, il nuovo all-season di Bridgestone garantisce un controllo eccezionale sul bagnato senza comprometterne la durata. Costruito con tecnologia a mescola NanoPro-tech è inoltre certificato 3PMSF.

Per il pneumatico quattro stagioni Bridgestone Weather Controll A005 è arrivato il momento della seconda generazione. Come il suo predecessore, la nuova versione EVO è stata progettata per offrire controllo, sicurezza e praticità tutto l’anno, ma è stato anche riprogettato per offrire ulteriori vantaggi in termini di prestazioni, mantenendo il potenziale chilometrico del predecessore rispetto ai  pneumatici estivi premium Bridgestone.

Sulla base dei test interni effettuati da Bridgestone con pneumatici da 205/55 R16 94V, la  forza di trazione nell’intervallo da 5 a 35 km/h è aumentata del 3%, lo spazio di frenata sulla neve nell’intervallo da 40 a 5 km/h è diminuito del 3%, l’accelerazione laterale è aumentata del 4% nel test di accelerazione in curva sulla neve a 50 km/h.

Il nuovo pneumatico è stato realizzato con la tecnologia Nano Pro-Tech ad alto contenuto di silice. Bridgestone ha realizzato il composto con una nuova tecnica di miscelazione che migliora la dispersione di silice, per conferire ad A005 EVO un’eccellente efficienza nel consumo di carburante e per migliorarne il potenziale sulla neve. L’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto consentono al nuovo pneumatico di poter gestire le sfide quotidiane alla guida, in tutte le stagioni senza comprometterne le prestazioni e la resa chilometrica.

Il pneumatico rispetta anche le norme vigenti tutto l’anno poiché ha la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e ha ricevuto l’etichettatura europea di classe A (la più alta) per aderenza su fondo bagnato e classe C per la resistenza al rotolamento (per alcune misure raggiunge anche la classe B).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.