VW Touareg R in anteprima mondiale al Salone di Ginevra - image  on https://motori.net
You are here

VW Touareg R in anteprima mondiale al Salone di Ginevra

VW Touareg R in anteprima mondiale al Salone di Ginevra - image VW-Touareg-R on https://motori.net

Il  nuovo SUV ibrido plug-in di Volkswagen R coniuga massimo dinamismo e tutta l’efficienza della trazione elettrica

Volkswagen completa la gamma Touareg con la nuova versione dii vertice “R” la propulsione ibrida plug-in.  Quest’auto versatile offre un’innovativa simbiosi tra prestazioni e efficienza elettrica. Con la batteria sufficientemente carica, il nuovo SUV parte sempre nella modalità esclusivamente elettrica E-Mode, quindi a emissioni zero. La capacità della batteria è concepita affinché Touareg R possa viaggiare a propulsione elettrica coprendo le distanze medie giornaliere dei pendolari. Come tutte le Touareg, anche la nuova versione R è dotata di serie di trazione integrale permanente 4Motion. Grazie alla trazione ad essa alla coppia massima di 700 Nm, anche Touareg R è omologata per un peso rimorchiabile massimo di 3,5 tonnellate. Questa auto di classe superiore è in grado di trainare tale peso rimorchiabile anche in trazione 100% elettrica E-Mode. VW Touareg R è inoltre il primo SUV ibrido plug-in a livello mondiale a disporre del sistema di assistenza alle manovre con rimorchio Trailer Assist. Un’ulteriore innovazione: per la prima volta Touareg è disponibile con Travel Assis, che la rende la prima Volkswagen a poter essere guidata in modo assistito fino a una velocità di 250 km/h (controllo automatico delle dinamiche longitudinali e trasversali).

La nuova ammiraglia è stata concepita dal marchio sportivo Volkswagen R che da sempre sviluppa i modelli più performanti della gamma della Casa tedesca. Non solo.  Touareg R esprime un mutamento di paradigma: è il primo modello Volkswagen R con propulsione ibrida plug-in. Allo stesso tempo, per la prima volta un modello ibrido si afferma come l’auto più potente di casa Volkswagen. Impreziosita, tra l’altro, dal pacchetto di design per gli esterni Black Style con ruote in lega leggera da 20 pollici Braga e interni R-Line (tra gli altri: pelle Vienna con cuciture in grigio cristallo) e dotata di eccellenti equipaggiamenti, la Touareg R verrà lanciata sul mercato nella seconda metà del 2020.

Dopo Golf e Passat, con Touareg R la propulsione plug-in viene implementata per la terza volta in un modello Volkswagen europeo. Nel programma PHEV della Volkswagen, Touareg R non è solo la prima a trazione integrale, ma anche un’ulteriore pietra miliare nella nuova strategia della Volkswagen R avviata nel 2019.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.