VW Tiguan R da 320 CV ora disponibile in Italia - image  on https://motori.net
You are here

VW Tiguan R da 320 CV ora disponibile in Italia

VW Tiguan R da 320 CV ora disponibile in Italia - image Tiguan-R on https://motori.net

Ordini aperti per la versione R del SUV Tiguan, proposta al prezzo di listino di 57.900 Euro. Disponibile nelle concessionarie nel primo trimestre 2021. La nuova trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring offre un’esperienza di guida entusiasmante. Sedili sportivi specifici, caratterizzazione estetica dedicata: le dotazioni la rendono una proposta unica nel panorama dei SUV ad alte prestazioni.

Volkswagen R amplia l’offerta di modelli ad alte prestazioni con l’introduzione della Tiguan più potente di sempre.  Con una potenza di 320 CV (235 kW),  il SUV Tiguan R accelera da 0 a 100 km/h in appena 4.9 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima. Grazie al sistema di trazione integrale di nuovo sviluppo, ha caratteristiche di guida molto coinvolgenti, grande agilità e tenuta di strada sicura. Il nuovo modello ad alte prestazioni di Volkswagen R combina il dinamismo di una sportiva con la versatilità di un SUV. In Italia, è proposta al prezzo di listino di 57.900 Euro. L’arrivo nelle concessionarie è in programma nel primo trimestre del 2021.

VW Tiguan R è spinta dal 2.0 TSI della gamma di motori EA888 evo4, l’evoluzione più recente dei benzina turbocompressi Volkswagen.  Questo 4 cilindri ha una coppia massima di 420 Nm a 2.100 giri/minuto  e la mantiene costante  fino al regime a 5.350 giri/minuti. La spinta è distribuita alle quattro ruote dal nuovo sistema di trazione integrale 4Motion. Per la prima volta  Volkswagen integra un assale posteriore con due frizioni multidisco: questo sistema, oltre a distribuire la trazione tra asse anteriore e posteriore, lo fa in maniera variabile anche tra le ruote posteriori destra e sinistra. Con questa nuova trazione, Volkswagen ha migliorato la maneggevolezza, in particolare nei cambi di direzione.

L’ammiraglia della gamma Tiguan è stata sviluppata da Volkswagen R. Il suo spirito sportivo non emerge solo dal motore turbocompresso o dalla trazione integrale, ma anche dalle sue dotazioni specifiche. All’esterno, la caratterizzazione di serie include paraurti dedicati in design R con elementi aerodinamici in nero lucido, calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato, diffusore posteriore anch’esso in nero lucido e ruote in lega Misano da 20 pollici. A bordo, VW Tiguan R si distingue per i sedili sportivi con poggiatesta integrato e logo R sviluppati appositamente per questo modello, per la strumentazione digitale Digital Cockpit personalizzata, oltre che per gli inserti specifici R in Carbon Grey. I dettagli decorativi sono retroilluminati, così come il logo R sui listelli sottoporta anteriori in alluminio. Inoltre, la pedaliera è realizzata in acciaio.

In Italia, VW Tiguan R è disponibile al prezzo di listino di 57.900 Euro. L’arrivo nelle concessionarie Volkswagen è in programma nel primo trimestre del 2021.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.