Touareg si evolve con nuove tecnologie ed un nuovo design - image  on https://motori.net
You are here

Touareg si evolve con nuove tecnologie ed un nuovo design

Touareg si evolve con nuove tecnologie ed un nuovo design - image VW-Touareg on https://motori.net

Il SUV di classe superiore si distingue per le nuove caratteristiche high tech. Prima VW con fari LED HD Matrix IQ.Light. Telaio evoluto per ampliare le possibilità tra agilità e comfort. In prevendita da inizio Giugno. 

Volkswagen Touareg è sinonimo di versatilità tra i SUV di grandi dimensioni. E’ comoda per i viaggi lunghi, eccezionale per il traino, perfetta per il fuoristrada. La nuova generazione è la prima VW a montare i nuovi fari a LED HD Matrix IQ.Light, un sistema di luci interattivo grazie al quale guidare di notte è ancora più confortevole. Volkswagen ha inoltre affinato gli interni di alta gamma. L’’Innovision Cockpit rappresenta l’avanguardia hardware e software. Un nuovo sensore del carico sul tetto ed i sistemi autotelaio perfezionati ampliano le possibilità tra il miglior comfort e le massime prestazioni. Con le sue nuove tecnologie, VW Touareg è ancora più versatile. A livello visivo si nota immediatamente la rielaborazione estetica del frontale e delle linee di coda. In particolare spiccano i gruppi ottici posteriori a LED che hanno ora assunto la forma di listello luminoso, con una grande novità: il logo VW illuminato di rosso. La prevendita della nuova Touareg in Italia è prevista per l’inizio di Giugno.

Fino a oggi Touareg è stata venduta in oltre 1,13 milioni di esemplari. «La nuova Touareg colpisce per la qualità al top e il comfort eccezionale. Anche in questo modello abbiamo ascoltato i desideri dei clienti e li abbiamo messi in pratica affinando il design, rendendo i comandi ancora più intuitivi e migliorando ulteriormente le già eccellenti caratteristiche di marcia. Il risultato è un veicolo estremamente versatile che coniuga le migliori prestazioni di marcia su strada, in fuoristrada e di trazione» dice Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione e responsabile per Vendite, Marketing ed After Sales.

Nella Touareg hanno sempre debuttato tecnologie all’avanguardia: un know-how del quale hanno spesso beneficiato anche i veicoli delle categorie inferiori. Il nuovo lancio non romperà di certo questa tradizione. «Per noi Touareg è da sempre un faro tecnologico, capace di introdurre sul mercato nuovi progressi poi trasferiti alle categorie inferiori. La nuova Touareg non fa eccezione. È infatti la prima Volkswagen a montare i nuovi fari a LED HD Matrix, uno dei migliori sistemi di illuminazione al mondo. Oltre 38.000 LED interattivi proiettano un tappeto di luce sulla corsia, illuminando la strada in modo più preciso che mai. Presto applicheremo le luci a LED HD Matrix anche alla classe di SUV inferiore» aggiunge Kai Grünitz, membro del consiglio di amministrazione e responsabile dello Sviluppo Tecnico:

Touareg è dotata di un nuovo sensore del carico sul tetto, collegato in rete con l’elettronica del telaio, che offre il vantaggio di accrescere l’agilità. Se sul tetto è montato un box portabagagli, il sensore lo rileva e trasmette l’informazione a sistemi di assistenza come l’ESC, che può quindi intervenire con maggiore anticipo per aumentare la stabilità di marcia. In assenza di carico sul tetto, invece, i sistemi permettono prestazioni più sportive rispetto al passato.

La nuova Touareg si presenta sul mercato italiano con motori V6 da 3,0 litri in quattro versioni: due turbodiesel (170 kW / 231 CV e 210 kW / 286 CV) e due ibridi plug-in (V6 a benzina con motore elettrico). La propulsione ibrida plug-in della Touareg eHybrid sviluppa una potenza di sistema di 280 kW (381 CV); a bordo della Touareg R eHybrid il sistema genera invece una potenza di 340 kW (462 CV). Tutti i motori prevedono di serie un cambio automatico a 8 rapporti e la trazione integrale permanente 4Motion.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.