Volkswagen festeggia 5 milioni di Tiguan - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Volkswagen festeggia 5 milioni di Tiguan

Volkswagen festeggia 5 milioni di Tiguan - image Nuova-Tiguan-R-Line-DB2016AU00668 on http://auto.motori.net

Cinque milioni di esemplari in appena 11 anni. Circa 800.000 gli esemplari consegnati nel 2018.

Volkswagen ha un ottimo motivo per festeggiare: a metà gennaio, la cinque milionesima Tiguan è uscita dalla linea di

produzione della fabbrica di Wolfsburg. Questo modello ha ottenuto un grande successo sin dal suo lancio nel 2007 e da allora ha contribuito in modo determinante alla crescita della Marca e della sua offerta di SUV.

Il design piacevole è stato accolto con entusiasmo dai clienti di tutto il mondo. Tiguan sfoggia uno stile deciso all’esterno e all’interno. E’ dotata delle più avanzate tecnologie disponibili e ha caratteristiche che la rendono un prodotto davvero completo e versatile. I poco meno di 800.000 esemplari di Tiguan e Tiguan Allspace consegnati nel 2018 sono la prova della popolarità e del successo di questi SUV.

«Tiguan ha superato la soglia storica dei cinque milioni di veicoli prodotti. La competenza, lo spirito di squadra del nostro team e l’entusiasmo con cui produciamo i nostri modelli alla Volkswagen sono la base di questo magnifico successo e danno forza e fondamento alla nostra strategia SUV» ha commentato, il  Membro del Consiglio d’Amministrazione Responsabile per la Produzione Andreas Tostmann.

La produzione della Tiguan è iniziata nel 2007 nello stabilimento di Wolfsburg ed è stata l’inizio del successo di questo SUV della Volkswagen. Più di 120.000 unità lasciarono la fabbrica già nel primo anno completo di produzione, il 2008. A questo seguì una crescita forte e continua: nel 2015, più di 500.000 Tiguan erano state vendute in tutto il mondo.

La seconda generazione è stata introdotta nel 2016. Era il primo SUV della Volkswagen a essere basato sulla piattaforma modulare trasversale MQB. Nel 2017 è arrivata la spaziosa Tiguan Allspace, più lunga di circa 22 centimetri e disponibile anche a sette posti.

La nuova generazione e l’estensione della gamma con la Allspace hanno fatto da ulteriore stimolo: oltre 700.000 unità sono state vendute nel 2017, mentre il 2018 è stato finora l’anno di maggior successo per la gamma con quasi 800.000 veicoli. Oggi, la Tiguan e la Tiguan Allspace sono prodotte in Cina, Germania, Messico e Russia e sono offerte nei principali mercati di tutto il mondo.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.