Una “task force”  per il motorsport italiano - image  on http://auto.motori.net
You are here

Una “task force” per il motorsport italiano

Una “task force”  per il motorsport italiano - image 2019-A.-Cola-07 on http://auto.motori.net

Medici sportivi, federazione, commissioni e organizzatori al lavoro per la ripresa delle attività del motorismo sportivo tricolore. A breve sarà messo a punto un protocollo medico sportivo in vista della ripresa delle gare.

Come si potranno e si dovranno svolgere le manifestazioni le competizioni automobilistiche italiane e quali accorgimenti dovranno essere adottati da organizzatori, piloti, team per permettere la ripartenza dell’attività  agonistica? Per dare risposta a queste da altre domande si stanno intensificando gli incontri tra le varie componenti del mondo del motorsport tricolore in particolare tra la Commissione Medica Sportiva, i vertici della federazione, le varie commissioni di specialità e gli organizzatori.

L’obiettivo è quello di mettere a punto un protocollo medico sportivo che consenta a tutte le componenti coinvolte di organizzarsi in vista della riapertura della stagione sportiva. Un protocollo che sarà naturalmente sottoposto, per approvazione, anche alla FMSI ed al CONI. Un lavoro complesso, date le diverse tipologie di gare, che inizierà da un’attenta analisi da parte della Commissione Medico Sportiva sull’attuale situazione sanitaria, e che sarà poi recepito e integrato dagli organizzatori delle gare su strada e da quelli delle gare in pista e quindi adattato ad ogni disciplina con il supporto degli esperti di ogni specialità.

Un protocollo che naturalmente seguirà sempre i decreti governativi e le direttive delle autorità territoriali e che quindi potrà trovare nuove evoluzioni in base allo sviluppo della emergenza epidemiologica.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.