Una luce blu per viaggiare in elettrico - image  on http://auto.motori.net
You are here

Una luce blu per viaggiare in elettrico

Una luce blu per viaggiare in elettrico - image UNA-LUCE-BLU-PER-VIAGGIARE-IN-ELETTRICO- on http://auto.motori.net

Un segnale blu segnala il funzionamento in elettrico delle ibride pug-in di Peugeot.

Peugeot ha scelto un LED blu per segnalare all’esterno il funzionamento in modalità 100% elettrica delle nuove ibride plug-in della gamma, il SUV 3008 e l’ammiraglia 508. Utile in contesti urbani ove sia richiesta la guida 100% green, il LED blu è facilmente visibile all’esterno perché posizionato nella parte inferiore dello specchio retrovisore centrale che su tutte le HYbrid Peugeot è di tipo frameless.

Lo stato dell’arte della tecnologia ibrida è oggi rappresentato da quella plug-in ovvero ricaricabile. Un livello tecnologico che poggia le basi sulla compresenza di un motore termico ed uno o più elettrici, ma che, rispetto a Mild Hybrid e Full Hybrid, può contare su una batteria di maggiori dimensioni ricaricabile da fonti esterne che permette all’auto di percorrere diverse decine di km in modalità 100% elettrica, cosa preclusa alle altre ibride.

La gamma plug-in hybrid della Casa del Leone è oggi rappresentata da quattro modelli già acquistabili: SUV 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hibrid fastback e station wagon. Queste vetture si caratterizzano per il fatto di avere fino a 4 diverse modalità di guida, tra cui anche quella elettrica ovvero 100% green. In tale modalità, ad esempio, 3008 Hybrid4 arriva a percorrere fino a 59 chilometri non emettendo un solo grammo di CO2. Tale modalità è quella con cui si avvia sempre l’auto, in modo tale da sfruttare al massimo l’utilizzo di fonti energetiche non derivanti da petrolio fin dai primi chilometri.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW