Un Peugeot i-Cockpit di nuova generazione - image  on http://auto.motori.net
You are here

Un Peugeot i-Cockpit di nuova generazione

Un Peugeot i-Cockpit di nuova generazione - image PEUGEOT-i-COCKPIT-3D- on http://auto.motori.net

Debutto sulle nuove Peugeoti 208 e SUV 2008

Lo sviluppo delle nuove Peugeot 208 e SUV 2008 ha riguardato tutte le caratteristiche di questi due modelli. Non solo la libertà di scelta tra tre diverse alimentazioni (benzina, Diesel e 100% elettrica), ma anche un nuovo modo di pensare l’ergonomia di bordo e l’esperienza di guida. Il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D nasce direttamente da questa volontà, di offrire al cliente un nuovo e ancor più evoluto concetto di guida. La proiezione dei dati e delle informazioni in 3D in funzione del loro grado di importanza o di urgenza e il loro adattamento ai veicoli elettrici di nuova generazione elevano ancor più l’esperienza di guida.

Nel nuovo i-Cockpit 3D la spettacolarità del design è al servizio della chiarezza delle informazioni che riceve il conducente. I dati appaiono esattamente nel suo campo visivo, ma su due livelli di lettura diversi. Nello schermo in posizione rialzata propria del Peugeot i-Cockpit le informazioni sono proiettate come in un ologramma dinamico: si avvicinano allo sguardo del guidatore in funzione del loro grado di importanza o di urgenza. In tal modo, il tempo di reazione si riduce di circa mezzo secondo, un fattore che può risultare fondamentale in situazioni di pericolo dove è necessario reagire prontamente. Nella zona centrale, a completamento del concetto dell’i-Cockpit, subito sopra i toggle switches (tasti stile “pianoforte”), il touchscreen è disponibile nella misura da 5, 7 o 10 pollici, in base al livello di allestimento o alle opzioni scelte.

Il Peugeot i-Cockpit 3D è presente anche nelle versioni 100% elettriche di questi nuovi modelli della Casa. Nella e-208 e nella  e-2008 i flussi di energia del veicolo sono visualizzati sullo schermo centrale, un fatto che permette di tenere sott’occhio in tempo reale il funzionamento del sistema di propulsione, in un contesto di sicurezza.

Il Peugeot i-Cockpit è stato una vera rivoluzione nata nel 2012 quando è stato introdotto per la prima volta nel mercato dalla prima generazione di 208. Una rivoluzione che ha conquistato ben oltre 6 milioni di clienti nel mondo e che oggi, con le nuove 208 e SUV  2008, porta ad un livello ancora più alto, rendendo davvero unica l’esperienza di guida delle auto con il Leone sulla calandra.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.