Un manifesto all’abilità dei sarti di McLaren Special Operations - image  on http://auto.motori.net
You are here

Un manifesto all’abilità dei sarti di McLaren Special Operations

Un manifesto all’abilità dei sarti di McLaren Special Operations - image McLaren-Verdant on http://auto.motori.net

Verdant Theme GT è un esempio delle innovazioni proposte da MSO.

Lavorando su le già diverse doti della McLaren GT, incluso quella di prestarsi per viaggi attraverso i continenti, questa Verdant Theme rappresenta l’artigianalità di McLaren Special Operations quale baluardo della maestria e delle tecniche raffinate, disponibili su tutta la gamma di vetture McLaren. Il tema Verdant GT di MSO racconta i paesaggi verdeggianti e i limpidi orizzonti che si possono vivere a bordo della GT. I colori scelti e materiali impiegati sono applicati con il più alto livello di precisione tecnica e sono concepiti per riflettere le tonalità e le trame della natura. Ad esempio, i punti di contatto principali all’interno dell’abitacolo sono rifiniti in cashmere, un nobile materiale che per la prima viene utilizzato da McLare ed in assoluto è per la prima volta disponibile in una supercar.

Una delle caratteristiche distintive che salta subito all’occhio è il nuovo e affascinante colore della carrozzeria che evidenzia la maestria dell’applicazione della vernice satinata a tre sfumature di MSO. Un’applicazione che gradua da chiaro a scuro con il corpo vettura che fonde tre tonalità di verde satinato – Horsell Green, Arbor and Steppe Green – tutti e tre le tonalità create appositamente per questa vettura. Per raggiungere la perfetta progressione delle tonalità, sono state necessarie 430 ore di scrupoloso lavoro in uno dei processi di verniciatura più complessi mai intrapresi da MSO.

La vivacità della Verdant Theme GT di MSO è completata da sottili linee dipinte a mano sul corpo e sullo splitter anteriore in Napier Green. Le pinze dei freni MSO sono di colore Napier Green mentre la scelta del MSO Black Pack, esalta il contrasto con una finitura in nero lucido per i cerchi, il contorno del finestrino e le finiture degli scarichi.

Per gli interni, le pelli in Dark Green e Jet Black portano a contrasto le cuciture in Laurel Green abbinate al cashmere grigio antracite. Indulgentemente morbido e lussuoso, adorna il tunnel centrale, gli inserti delle porte, la parte inferiore del cruscotto, le alette parasole, i poggiatesta e la parte posteriore alta dei sedili. MSO ha lavorato sull’uso automobilistico del cashmere per 18 mesi, ma essendo la disponibilità di questo materiale limitata, significa che in questa fase deve rimanere un optional tra i più esclusivi fra tutti quelli disponibili nel catalogo MSO.

Il tema Verdant GT di MSO – salta lo spazio, il comfort e la fruibilità che ci si aspetta da una GT – ed è ulteriormente arricchito con altri elementi a firma MSO quali; una placca dedicata, loghi ricamati e un pedale dell’acceleratore con il logo MSO inciso al laser.

Non sono stati ritenuti necessari miglioramenti alle sospensioni Proactive Damping Control della GT, né al suo V8 a doppio turbocompressore di 4,0 litri da 620 CV, entrambi già ottimizzati per fornire una straordinaria combinazione Grand Touring dalle autentiche prestazioni di una supercar McLaren- con un comfort e una raffinatezza che stabiliscono nuovi standard per McLaren.

Sinuosa, elegante e muscolosa, la super leggera McLaren GT è una formula perfetta composta da design accattivante, materiali innovativi di alta qualità, prestazioni da vera supercar e dinamica di guida e coinvolgimento che sono parte del DNA McLaren. Progettata per il viaggio, questa vettura eccezionalmente raffinata ha la capacità di trasportare 570 litri di bagagli, inclusi sacche da golf e sci.

La tecnologia e l’artigianato moderno hanno la stessa importanza nella McLaren GT, i migliori materiali di alta qualità dedicati all’interno dell’abitacolo, il più sofisticato sistema di infotainment McLaren a oggi; illuminazione ambiente ed tetto vetrato elettrocromatico.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW