Un
Sei qui:

Un “business” in rapida trasformazione

Un

Bridgestone investe 790 miliardi di Euro nella ricerca

Il 2018 si è chiuso alla grande per Bridgestone sul fronte del primo equipaggiamento dice Stefano Parisi, amministratore delegato di Bridgestone South Region, facendo un rapido consuntivo dell’anno appena terminato. «Abbiamo 120 nuove forniture e equipaggiamo l’’85% delle vetture che impiegano pneumatici premium delle misure che vanno da 17” a 21” pollici. Produciamo in 15 stabilimenti europei tra i quali quello d Modugno, in provincia di Bari».

La gamma Bridgestone poi è stata oggetto di un mirato processo di razionalizzazione. «In pratica adesso abbiamo 3 grandi famiglie di prodotto: gli estivi Turanza e Potenza, i quattro stagioni All Weather, gli invernali Blizzak». In questo contesto scompare, come prodotto, il marchio Drive Guard che diventa il nome della tecnologia run-flat disponibile trasversalmente su tutte le gamme di prodotto. Si va anche verso un’espansione della gamma verso le misure maggiori con il 90% di questa incentrato sul quelle che vanno da 17” a 22”.

«Bridgestone è un “business” in rapida trasformazione» dice ancora Parisi «Prova ne sono i 790 miliardi di Euro, pari al 2% del fatturato 2017, investiti nella ricerca, ma anche il fatto che l’attività dell’azienda si sta progressivamente allargando dalla produzione di oggetti in gomma (non solo pneumatici quindi), allo sviluppo e alla cura della rete di vendita, alla manutenzione preventiva, alle soluzioni digitali, come conferma peraltro l’accordo siglato lo scorso gennaio con Tom Tom».

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.