Tutta la potenza del marchio - image  on https://motori.net
You are here

Tutta la potenza del marchio

Tutta la potenza del marchio - image CUPRA-Leon-300CV on https://motori.net

Cupra Leon con motore 2.0 TSI a iniezione diretta da 300 CV e 400 Nm di coppia e cambio automatico DSG per l’espressione più avanzata delle prestazioni Cupra. Forte caratterizzazione estetica con 4 terminali visibili, differenziale autobloccante elettronico e impianto frenante Brembo (a richiesta).

Cupra Leon è pronta a far sorridere gli amanti delle prestazioni con l’introduzione a listino del propulsore top di gamma 2.0 TSI 300 CV con cambio automatico DSG. In uno scenario dedicato a clienti che ricercano vetture sempre più sportive, con una forte caratterizzazione estetica ed elevate prestazioni, la nuova Leon compete forte di tutta l’esperienza del marchio nel mondo racing e ad alte prestazioni e lo fa con tutta la forza e il posizionamento del marchio con l’obiettivo di diventare protagonista in questa nicchia di mercato caratterizzata dal più puro piacere di guida.

Il motore turbo-benzina a iniezione diretta è l’espressione più avanzata delle prestazioni di Cupra. All’integrazione della funzione di bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica, che garantisce un maggiore controllo e dinamismo su strada, è abbinata una coppia massima di 400 Nm, in grado di spingere Cupra Leon da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi. A completare il quadro si trova il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti con tecnologia shift-by-wire per una cambiata fluida e reattiva e un piacere di guida senza compromessi. La vettura è dotata inoltre di Dynamic Chassis Control (DCC) che, analizzando variazioni, frenate e curve, adatta elettronicamente il comportamento delle sospensioni sportive alle condizioni del manto stradale.

Rispetto a quella della versione e-Hybrid già a listino, la dotazione di serie si arricchisce con impianto di scarico con 4 terminali visibili, differenziale autobloccante elettronico e ruota di scorta da 18” che si aggiungono a Virtual Cockpit, Sistema di navigazione 10” Plus, ruote in lega Exclusive forgiate da 19˝, fari Full LED con indicatori di direzione dinamici, illuminazione coast-to-coast e Welcome light con proiezione Cupra sotto gli specchietti retrovisori esterni, sistema di accesso e avviamento senza chiave Kessy Advanced, volante multifunzione in pelle con design Cupra leve del cambio, Drive Profile con modalità Cupra.

La nuova Leon TSI 200 CV DSG è disponibile da 42.000 Euro chiavi in mano. Con un livello di emissioni in ciclo combinato WLTP che si attesta tra 168 e 179 g/km, la vettura è al di sotto della soglia che prevede il pagamento dell’ecotassa, come previsto nella Legge di Bilancio 2021.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.