Trazione intelligente per Ford EcoSport - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Trazione intelligente per Ford EcoSport

Trazione intelligente per Ford EcoSport - image ECOSPORT-AWD-A on http://auto.motori.net

Ford ha presentato una nuova versione di EcoSport dotata di trazione integrale che rende ancora più dinamico e sportivo il il SUV compatto dell’Ovale Blu

Prima ci sono state le granturismo, poi le station wagon e quindi le monovolume…. Da qualche anno a questa parte sono invece Suv e crossover andare per la maggiore tra il pubblico. Nuove esigenze di mobilità privata oppure solo una moda? Difficile dirlo con certezza. Sia come sia, l’offerta delle Case automobilistiche si è rapidamente allargata non solo in senso orizzontale, ma anche verticale. Nelle concessionarie trovate SUV e crossover di ogni taglia: di grandi, medie, piccole e piccolissime dimensioni. Perché quei veicoli alti e spesso imponenti danno ai loro occupanti un senso di protezione e di sicurezza.

A tale proposito Ford ha presentato una nuova versione di EcoSport dotata di trazione Intelligent All-Wheel Drive – offerta in abbinamento al nuovo turbodiesel EcoBlue 1.5 TDCi da 125 CV e cambio manuale a 6 rapporti – che rende ancora più dinamico e sportivo il il SUV compatto dell’Ovale Blu, ma soprattutto  più versatile e adatto a ogni esperienza di guida, sia su strada, sia in off-road.

Il sistema Intelligent All-Wheel Drive valuta infatti il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia. La trazione integrale intelligente Ford garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

Ford Intelligent All-Wheel Drive si avvale di sofisticati sensori che tengono sotto controllo elementi come la velocità delle singole ruote, quella del veicolo e gli input del guidatore come la pressione sull’acceleratore e la direzione del volante. Attraverso un complesso algoritmo, la combinazione di tutti questi dati viene utilizzata per costruire un modello predittivo in grado di prevedere e prevenire lo slittamento delle ruote, regolando in anticipo l’erogazione della coppia sulle singole ruote. Oltre che incrementare la sicurezza, il sistema assicura viaggi più confortevoli per i passeggeri e meno stressanti per il guidatore.

«Con il lancio dell’Intelligent All-Wheel Drive completiamo la nostra offerta di SUV a trazione integrale con l’obiettivo di conquistare la leadership del segmento di riferimento» dice Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Estenre di Ford Italia.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.