Toyota Yaris Cross è anche Adventure e Premiere - image  on http://auto.motori.net
You are here

Toyota Yaris Cross è anche Adventure e Premiere

Toyota Yaris Cross è anche Adventure e Premiere - image yaris-cross-adventure on http://auto.motori.net

Adventure è più dinamica e sportiva, mentre Premiere si posiziona al vertice della  gamma.

Toyota ha presentato la nuova Yaris Cross Adventure, versione più dinamica e sportiva del modello che ribadisce la sua vocazione SUV. Questa versione del nuovo SUV ibrido di segmento B ha un carattere nettamente diverso dalla Lounge, mostrata alla prima mondiale del modello nel 2020. L’allestimento Adventure ha un look più vistoso con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della vettura, sia in ambito urbano che extraurbano.  Il look distintivo può essere apprezzato sia nella parte bassa del frontale che nel paraurti posteriore con gli esclusivi profili a contrasto. Le specifiche di serie includono anche un set di barre portatutto color argento sul tetto e ruote in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Nell’abitacolo, il “mood” di Yaris Cross Adventure è evidente nei dettagli delle finiture nero lucido e nel rivestimento nero del cielo. I sedili anatomici in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portre. Volante e cuffia della leva del cambio sono in pelle.

Contemporaneamente è stata presentata anche la versione Premiere che rappresenta la massima espressione della gamma Yaris Cross con esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle e ruote in lega specifiche lavorate da 18 pollici. La dotazione di serie comprende anche il portellone posteriore motorizzato con Kick Sensor, Head-up Display e finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. La serie limitata Premiere sarà disponibile per i primi 12 mesi di vendita e prenotabile in fase di pre-lancio.

Anche se costruita sulla stessa piattaforma TNGA, in variante GA-B come la nuova Yaris, Yaris Cross ha una posizione di guida più alta e una maggiore altezza da terra, fedele al suo DNA di vero SUV, come RAV4 – il SUV per antonomasia più venduto al mondo – e al crossover compatto C-HR. La piattaforma conferisce alla vettura una straordinaria rigidità del telaio, un basso centro di gravità e dei pesi ben bilanciati; tutto questo assicura una grande maneggevolezza, agilità e sicurezza e un eccellente comfort di guida.

Il gruppo motopropulsore ibrido è basato sul sistema di 1,5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV che ha debuttato sulla nuova Yaris. L’eccezionale efficienza del sistema garantirà emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km nella Yaris Cross a trazione anteriore, e inferiori a 110 g/km nei modelli AWD-i.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.