Toyota Verso-S: l’altro lato della versatilità - image  on https://motori.net
You are here

Toyota Verso-S: l’altro lato della versatilità

Toyota Verso-S: l’altro lato della versatilità - image 000088-000000422 on https://motori.net

Dopo 5 anni dall’uscita di scena della non troppo fortunata Toyota Yaris Verso, la Casa dei tre ellissi ritorna nel segmento delle MPV compatte con la nuova Toyota Verso-S, con lo scopo di conquistare una nuova fetta di pubblico grazie ad una linea convincente unita a soluzioni tecniche che puntano alla versatilità.

Recentemente aggiornata nell’estetica, la Toyota Verso-S sfoggia un design moderno caratterizzato dalla  mascherina anteriore cromata dal profilo sottile e dai proiettori con tecnologia LED che si distinguono per gli spigoli vivi. La vista laterale si presenta alta e massicce, mentre la coda verticale sfoggia un ampio e pratico portellone che facilita le operazioni di carico nel bagagliaio. Quest’ultimo risulta modulabile su due livelli e consente di stivare fino a 429 litri che possono  aumentare fino a 1.388 litri se si abbatte il divano posteriore. La vettura misura  quasi 4 metri di lunghezza, 1,69 metri di larghezza e 1,59 m di altezza, misure più che sufficienti per ospitare 4 persone adulte.

L’ambiente interno sfoggia una plancia dal design semplice e funzionale, con i principali comandi raggruppati nella consolle centrale, dove è stato installato il grande schermo da 6,1 pollici da cui è possibile controllare il sistema di infotainment  “Toyota Touch 2 with Go” che comprende le funzioni del navigatore satellitare e dell’impianto audio. Più in basso troviamo l’impianto di climatizzazione manuale che a richiesta può essere sostituito da quello a controllo elettronico. 

L’offerta delle motorizzazioni comprende due unità: la prima è rappresentata dal benzina 1.3 litri Dual Vvt-i, capace di sviluppare 100 CV e 126 Nm di coppia massima (consumo medio 5,5l/100km), mentre la seconda motorizzazione è il turbodiesel 1.4 litri D-4D, da 90 CV e 205 Nm di coppia (4,4l/100km).

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.