Toyota Rav4: a suo agio su ogni strada - image  on https://motori.net
You are here

Toyota Rav4: a suo agio su ogni strada

Toyota Rav4: a suo agio su ogni strada - image 000166-000000811 on https://motori.net

Giunta alla quarta generazione, la nuova Rav4 rinnova la tradizione dei SUV compatti della Casa giapponese, inaugurata nell’ormai lontano 1994. Nel corso di quasi 20 anni, le dimensioni del crossover nipponico sono cresciute in modo esponenziale, così come il comfort offerto e le sue qualità fuoristradistiche.

Lo stile della Rav4 riprende l’ultimo linguaggio stilistico Toyota, in particolare nella zona frontale dell’auto, dove la mascherina e i gruppi ottici sfuggenti  richiamano quelli della media Auris. Grazie ad una carreggiata cresciuta di ben 30 mm rispetto alla generazione che sostituisce, unita ad un baricentro più basso di 25 mm, il SUV giapponese assicura un’ottima stabilità anche nella guida in autostrada, mentre l’agilità nei percorsi urbani è assicurata da un raggio di sterzata di ben 10,6 metri.

L’ambiente interno risulta dominato dall’originale plancia che si sviluppa in senso longitudinale, mentre lo spazio è particolarmente abbondante, sia per i posti anteriori che posteriori. La versatilità della vettura è inoltre assicurata da un enorme bagagliaio che misura ben 537 litri, oltre a disporre di una soglia di carico molto bassa.

L’offerta dei propulsori prevede la presenza di una unità a benzina e due alimentate a gasolio. Si parte con il 2.0 litri a benzina da 151 CV e 195 Nm di coppia massima, seguito dal turbodiesel 2.0 litri D4-D, capace di sviluppare 124 CV e 310 Nm di coppia massima (consumi nel ciclo misto di 4,9 l/100 km). La gamma viene completata dal turbodiesel 2.2 litri D4-D da 150 CV e 340 Nm di coppia. La Rav4 può essere equipaggiata con un cambio manuale o in alternativa con un automatico a sei rapporti e dispone di trazione anteriore o trazione integrale,  a secondo della motorizzazione scelta.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.