Toyo Tires raddoppia e rilancia in Italia - image  on http://auto.motori.net
You are here

Toyo Tires raddoppia e rilancia in Italia

Toyo Tires raddoppia e rilancia in Italia - image sede-Toyo-Tires on http://auto.motori.net

La filiale italiana del produttore giapponese di pneumatici apre un secondo centro di smistamento per la clientela del Centro e del Sud.

L’Italia, si sa, è lunga e stretta. Non è pertanto facile identificare al suo interno un baricentro operativo da cui raggiungere con la stessa tempestività tutti i punti della Penisola. Partendo da queste considerazioni, Toyo Tire Italia, nonostante il difficile momento che stiamo tutti vivendo a causa della pandemia, ha deciso di fare un importante investimento sul nostro territorio e di aprire a Cisterna di Latina un secondo polo di distribuzione dei pneumatici che si affianca allo storico centro di Collesalvetti, in provincia di Livorno.  Dopo una fase di avviamento avvenuta nella seconda metà del mese di Maggio, il nuovo centro di distribuzione sarà ufficialmente operativo dal 1° Giugno e permetterà la ricezione e l’elaborazione degli ordini fino alle 18 con consegne in 24 ore per le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia e Umbria mentre la Sicilia sarà servita in due giorni. Inoltre per la città di Roma partirà il nuovo servizio SAMEDAY con il quale saranno garantite due consegne giornaliere mattina/pomeriggio.

«Il nostro è un investimento strategico destinato a migliorare il servizio alla clientela e la presenza sul territorio italiano e che va visto anche nell’ottica del crescente interesse della casa madre per il mercato europeo» dice Fabio Merli amministratore delegato di Toyo Tire Italia, ricordando che la scorsa estate il produttore giapponese ha annunciato l’inizio di un’attività produttiva nella città di Indijia, in Serbia, oltre all’apertura di un centro ricerca e sviluppo  a Willich in Germania dove ha sede l’HQ di Toyo Tires Europe- «Consolidare la presenza in Europa, dove ha sede un gran numero di costruttori automobilistici di alto livello, e in particolare in Italia» prosegue Merli «rappresenta un vantaggio per Toyo Tires soprattutto in termini di qualità e di attualità delle informazioni acquisibili».

Per la distribuzione nel Centro-Sud Italia, Toyo Tires Italia si appoggerà alla Fratelli Bianchi, azienda di logistica pontina con cui ha una collaborazione ormai decennale.

«La nostra azienda ha personale esperto e qualificato nel trattare i pneumatici, grazie anche alla gestione per altre aziende del settore. Conosciamo le problematiche e le esigenze della clientela per questo prodotto particolare e grazie anche alla nostra operatività h24 e al ritiro di presenza riusciamo a garantire una maggiore copertura degli orari di giornata per le consegne» dice Luigi Bianchi, socio amministratore della Fratelli Bianchi di Cisterna di Latina. «Questo nuovo passo avanti della nostra storica collaborazione con Toyo Tire Italia, rappresenta per noi una certificazione del buon lavoro fatto fino a questo momento».

L’operatività del polo di distribuzione presso Fratelli Bianchi è h24 e questo garantisce una completa copertura di delle fasce orarie e di conseguenza la velocità di consegna.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.