Test finali per la supercar ibrida McLaren - image  on http://auto.motori.net
You are here

Test finali per la supercar ibrida McLaren

Test finali per la supercar ibrida McLaren - image All-new-high-performance-hybrid-McLaren-supercar_01_email-file on http://auto.motori.net

La supercar ibrida ad alte prestazioni (HPH) di nuova generazione sarà introdotta sul mercato nella prima metà del 2021 La prima ibrida di serie della McLaren è dotata di un nuovissimo motore a benzina V6 e di una modalità di guida su strada esclusivamente elettrica.

La prima supercar ibrida ad alte prestazioni (HPH) prodotta in serie da McLaren Automotive è entrata nelle fasi finali dei suoi programmi di sviluppo e test che comportano la guida su strade pubbliche. Prevista per essere presentata nella prima metà del 2021, aprirà una nuova era dedicata alla tecnologia ibrida per McLaren, dopo la fine della produzione della sua gamma Sports Series.

Sarà la prima McLaren costruita sulla nuova struttura in fibra di carbonio McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA). Ottimizzata per propulsori ibridi ad alte prestazioni e tecnologie di guida di ultima generazione, questa architettura eleva le pionieristiche tecnologie del telaio leggero McLaren a nuovi livelli, sfruttando le capacità dell’azienda nell’ingegneria superleggera, un vantaggio che ha le sue radici nelle origini del motorsport del marchio.

Progettata, sviluppata e prodotta nel Regno Unito presso il McLaren Composites Technology Centre (MCTC), struttura all’avanguardia che ha comportato un investimento di 50 milioni di Sterline nella regione dello Sheffield, la nuova struttura flessibile sosterrà la prossima generazione di supercar ibride McLaren che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi anni.

Il propulsore ibrido ad alte prestazioni, dotato di un nuovissimo V6 a combustione interna, offre livelli sorprendenti di prestazioni e un’esperienza di guida unica, oltre a fornire capacità di guida in sola modalità elettrica EV a medio raggio.

«Questa supercar McLaren è il distillato di tutto ciò che abbiamo creato fino ad oggi; tutto ciò che abbiamo imparato e attuato» dice Mike Flewitt, CEO, McLaren Automotive. «E’ un nuovo tipo di McLaren per una nuova era, un’auto straordinaria per i conducenti che offre prestazioni eccezionali e un’autonomia completamente elettrica in grado di coprire la maggior parte dei percorsi urbani. Guardiamo a questa nuova McLaren come una vera supercar di “prossima generazione” e non vediamo l’ora di mostrarla ai clienti».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.