Terrain Tamer amplia la gamma dei kit Diff Locker - image  on http://auto.motori.net
You are here

Terrain Tamer amplia la gamma dei kit Diff Locker

Terrain Tamer amplia la gamma dei kit Diff Locker - image TerrainTamer_Diff-Locker on http://auto.motori.net

Il dispositivo elettromagnetico per bloccare i differenziali è ora disponibile per numerosi modelli di fuoristrada.

A soli tre anni dal lancio, Terrain Tamer amplia la gamma dei suoi innovativi kit Diff Locker – oggi disponibili per numerosi 4×4 Land Rover, Toyota, Nissan, Ford, Holden, Isuzu, Mazda, Mitsubishii – e va a coprire un ancora più vasto numero di applicazioni fuoristrada..

Il Kit Diff Locke combina in un’unica soluzione, specifica per ogni veicolo, l’ELocker con tutti i componenti necessari per l’installazione, quali cuscinetti e guarnizioni, riducendo i costi e il tempo necessario per procurarsi i componenti singolarmente. I Kit sono disponibili sia per l’assale anteriore sia per quello posteriore.

I differenziali bloccabili elettromeccanici proposti da Terrain Tamer sono brevettati e realizzati in Australia e offrono massima qualità, oltre che rapide installazioni. Composti da 4 satelliti, si possono attivare manualmente semplicemente premendo un pulsante che agisce su un elettromagnete alimentato dalla batteria del veicolo. In questo modo, la tecnologia basata sul classico compressore ad aria viene superata, lasciando chi guida completamente libero di bloccare o sbloccare il differenziale in modo semplice e veloce quando necessario. Se bloccato, l’ELocker si comporta come un blocco totale del differenziale: il 100% della coppia motrice viene ripartita simmetricamente alle due estremità del singolo assale, massimizzando in un attimo la trazione e assicurando maggior grip nel momento in cui il veicolo fuoristrada affronta le situazioni potenzialmente più pericolose, quali fondi molto accidentati o ripidi dislivelli.

Funzionando in modo che gli assi possano rimanere indipendenti, l’ELocker può essere installato facilmente con un semplice adattamento nel processo di montaggio. Le unità utilizzano parti che non hanno bisogno di essere sostituite, quali gli O-Ring, richiedendo così meno manutenzione. Il meccanismo elettromagnetico di bloccaggio del differenziale elimina eventuali complicazioni e costi legati al funzionamento di un compressore ad aria con tutti i relativi condotti. Al contrario, l’ELocker si collega al differenziale tramite due cavi con attacchi resistenti a polvere e acqua, assicurando riparazioni agevoli in caso di danni provocati da uso estremo.

L’ELocker utilizza ingranaggi forgiati a marchio Eaton. Questi ingranaggi, protetti da 3 anni di garanzia, sono specifici per applicazioni heavy-duty e, rispetto a quelli a dentatura tradizionale, si dimostrano più robusti e affidabili.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW