Tecnologia del suono nella Wind Tunnel Tyre - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Tecnologia del suono nella Wind Tunnel Tyre

Tecnologia del suono nella Wind Tunnel Tyre - image 2ST2349 on http://auto.motori.net

Pirelli Design ha presentato il primo Wind Tunnel Tyre speaker. Creato in collaborazione con Ixoost in occasione del Gran Premio di Francia di Formula 1.

Pirelli e Ixoost, azienda modenese che firma esclusivi sistemi audio legati al mondo dei motori, hanno unito le forze per progettare un esclusivo  sistema audio per gli appassionati di automobilismo: un impianto hi-fi davvero straordinario poichè integra un altoparlante Bluetooth all’avanguardia all’interno della replica della Wind Tunnel Tyre, il pneumatico in scala ridotta prodotto da Pirelli per i team del campionato F1 che li utilizzano per i test nella galleria del vento.

Per la Formula 1 la galleria del vento è la chiave per studiare i segreti dell’aerodinamica,  alla ricerca della massima performance rispetto alla quale hanno un ruolo fondamentale anche i pneumatici. Dal modello in scala del pneumatico (la Wind tunnel tyre, appunto) nasce Pirelli P Zero Sound tuned by Ixoost, una mini tyre davvero sorprendente per il design e la tecnologia, capace di erogare un flusso molto particolare: quello della musica. Il sistema acustico integra un potente amplificatore con DSP da 100 Watt ed è equipaggiato con un midwoofer da 100 mm e un silk tweeter da 25 mm, interamente realizzati in Italia dall’azienda modenese.

Dotato di tecnologia Bluetooth 4.0 APTX, Pirelli P Zero Sound è in grado di collegarsi senza fili a smartphone e ad altri dispositivi dotati della stessa tecnologia, ottimizzando la trasmissione del segnale audio in modalità wireless e garantendo la possibilità di ascoltare sempre al meglio la propria musica.

Pirelli P Zero Sound è disponibile in 9 diversi colori che si ispirano a quelli usati da Pirelli per distinguere le mescole dei pneumatici da competizione. Grazie alla sua forma accattivante e alla sua estrema compattezza  (diametro: 330 mm , profondità max 200 mm), questo oggetto di design può essere collocato facilmente in ogni contesto, donando un tocco di originalità all’ambiente.

Presentato in anteprima alla vigilia del Gran Premio di Francia, Pirelli P Zero Sound debutterà anche nel garage di F1 Pirelli Hot Laps, dove rimarrà per tutti i successivi appuntamenti della stagione.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.