Tecnicar Lavinia S.E. Concept: l’elettrica da 300 km/h - image  on https://motori.net
You are here

Tecnicar Lavinia S.E. Concept: l’elettrica da 300 km/h

Tecnicar Lavinia S.E. Concept: l’elettrica da 300 km/h - image 000203-000001171 on https://motori.net

Quando si parla vetture dotate di trazione elettrica, i più scettici pensano  subito a vetture lente e poco attraenti, capaci di offrire prestazioni decisamente insufficienti. Osservando l’estetica e le doti tecniche della Tecnicar Lavinia S.E. Concept, questi stereotipi saranno sfatati immediatamente: anche se ancora in stato di “prototipo”, questa supercar  che verrà realizzata da un team italiano promette prestazioni superlative, degne di vetture del calibro di Ferrari e Porsche.

Disegnata da Giuseppe Ferrazzano, che ha battezzato la vettura con il nome di sua moglie, la  Tecnicar Lavinia S.E. si presenta con un corpo vettura particolarmente largo e caratterizzato da un baricentro  molto basso, in modo da garantire una tenuta sempre ai massimi livelli. L’estetica dell’auto risulta molto muscolosa e si distingue per le grandi prese d’aria anteriore, il cofano motore  dotato di due feritoie supplementari e la coda tronca che sfoggia i proiettori dalla forma circolare, tipico richiamo a molte supercar realizzate in Italia.

Dal punto di vista tecnico e meccanico, la Lavinia sfrutta un potente propulsore elettrico in grado di sviluppare addirittura 800 CV, ovvero una potenza più che sufficiente per  far schizzare l’auto da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge il muro dei 300 km/h. Secondo l0azienda italiana, questa sportiva può percorre in media circa 300 km con una sola ricarica delle batterie agli ioni di litio.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.