Suzuki gioca la carta del cash-back - image  on http://auto.motori.net
You are here

Suzuki gioca la carta del cash-back

Suzuki gioca la carta del cash-back - image suzuki-moneyback-1000x1000-1 on http://auto.motori.net

I clienti di Suzuki Across Plug-in che avranno percorso almeno 6.000 chilometri in modalità elettrica nell’arco di un anno potranno beneficiare di uno sconto di 145 Euro per l’acquisto di prodotti o servizi erogati presso la rete Suzuki (inclusi i tagliandi).

Suzuki premia l’uso adeguato e virtuoso della raffinata tecnologia ibrida di Across Plug-in incentivando i clienti a viaggiare in modalità elettrica. A tal proposito ha ideato la campagna Suzuki Money-back attraverso la quale accredita la metà dei costi sostenuti per la ricarica domestica delle batterie ai coloro che avranno percorso 6.000 chilometro in modalità elettrica nell’arco di un anno.

A partire dal primo tagliando di Across Plug-in, la rete Suzuki verificherà il numero di minuti di ricarica elettrica e, se il minutaggio totale sarà superiore al tempo necessario per erogare i kWh utili a coprire la distanza di almeno 6.000 chilometri al cliente sarà riconosciuto uno sconto di 145 Euro (IVA inclusa) per l’acquisto di prodotti o servizi erogati presso la rete Suzuki, inclusi i tagliandi.

Suzuki incentiva, dunque, l’utilizzo della modalità elettrica di Across Plug-in, in modo da ridurre il suo consumo di benzina e, di conseguenza, l’impatto ambientale.

Il Money-back applicato è calcolato sulla base dei 18,1 kWh delle batterie, che garantiscono ad Across Plug-in di viaggiare per 75 chilometri in modalità elettrica (ciclo misto WLTP); la percorrenza media è, dunque, di 4,14 km/kW.

Per coprire 6.000 chilometri sono necessari 1.450 kWh, che la rete domestica, con le sue caratteristiche, eroga in circa 39.500 minuti.  Al prezzo medio dell’energia in bolletta di 0,2 Euro/kWh, il costo totale di questi kWh per l’utente ammonta a 290 Euro, dei quali i 145 Euro in questione sono, appunto, l’esatta metà.

L’iniziativa coinvolgerà tutti i futuri clienti Across Plug-in del 2021, oltre a che coloro che hanno già acquistato la vettura nel 2020 o nelle prime settimane del 2021.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.