Suzuki a Monza con GT Cup 2015 - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Suzuki a Monza con GT Cup 2015

Suzuki a Monza con GT Cup 2015 - image 012314-000110250 on http://auto.motori.net

L’adrenalina della velocità in pista arriva a Monza, per la quarta ed ultima tappa dei Track Day GT Cup 2015, in programma sabato 17 ottobre dalle 09 alle 19. Suzuki è protagonista dell’Iniziativa sullo storico tracciato brianzolo, dove, confermando il proprio DNA sportivo, incontrerà chi vive con passione e divertendosi il proprio tempo libero. Per l’occasione, la Casa proporrà nel paddock dell’Autodromo di Monza uno spazio espositivo che avrà come protagonista assoluta Suzuki SWIFT Sport nell’inedita Limited Edition GSX-RR Tribute.

Gli appassionati partecipanti all’evento GT Cup avranno modo di scendere in pista con SWIFT 1.6 Sport al fianco di piloti professionisti per effettuare un “hot lap” del Circuito e avranno inoltre l’opportunità di effettuare un test drive su strada con nuova VITARA, per mettere alla prova le caratteristiche esclusive del nuovo SUV compatto Suzuki.

Con Suzuki SWIFT Sport sali a bordo della passione

136 CV, leggerezza e compattezza pronte a scatenarsi tra i cordoli di Monza per un’esperienza davvero indimenticabile. Sono queste le premesse con le quali Suzuki SWIFT 1.6 Sport ti invita a bordo per regalarti un’esperienza da brivido nel Tempio della velocità. Dalle ore 14:00 e fino alle 18:00, come passeggero al fianco di un pilota professionista, potrai vivere le emozioni di un giro lanciato lungo i 5.793 metri di asfalto che ospita le gare di F1, GP2 Series, Superbike e molte altre specialità. In occasione del GT Cup, Suzuki SWIFT Sport ti offre un’occasione unica per toccare con mano le emozioni intense che solo un’auto sportiva può regalare, lungo i quasi 1.200 del rettilineo dei box, il Curvone Biassono, le velocissime varianti, la Parabolica e tanti altri tratti d’asfalto sui quali sono state scritte molte delle più belle imprese del motorsport mondiale.

Per l’appuntamento monzese, accanto alla versione standard sarà impiegata per gli “hot laps” anche SWIFT 1.6 Sport auto ufficiale del CIV, allestita con grafica dedicata, che ha accompagnato sulla griglia di partenza i piloti del Campionato Italiano Velocità motociclistico sui principali circuiti nazionali nella stagione appena conclusa.

Per prenotare la propria esperienza in pista sarà sufficiente presentarsi nell’area accrediti all’interno del paddock dalle 10 del mattino, mentre per il test su strada con nuova VITARA le prenotazioni si effettueranno direttamente nello spazio espositivo Suzuki.

Nuova SWIFT GSX-RR Tribute

Realizzata in omaggio ai prototipi GSX-RR del Team Suzuki ECSTAR MotoGP, nuova Suzuki SWIFT Sport GSX-RR Tribute si distingue per il tetto nella cromia BlueGP, la stessa che caratterizza la parte superiore degli specchi retrovisori e la copertura sotto griglia frontale, i light stripes in cromia RedGP che corrono lungo i fianchi dell’auto e diversi accenti colorati Light YellowGP. Non mancano inoltre logo del Team Suzuki sul montante B e quello GSXRR Tribute sul montante C, al quale si aggiunge la firma del pilota Suzuki #41 Aleix Espargaró. La definizione grafica trova ispirazione dalle MotoGP ufficiali portate in pista da Espargaró e dal giovanissimo Maverick Viñales, riportando sulle quattro ruote il medesimo carattere corsaiolo dei bolidi da Gran premio Suzuki.

Suzuki SWIFT 1.6 Sport auto ufficiale del CIV

La sportiva compatta Suzuki SWIFT 1.6 Sport è stata la safety car scelta dalla Federazione Italiana in rappresentanza dello spirito delle competizioni, in perfetta sintonia con le forti emozioni che sono state le indiscusse protagoniste della stagione. La scelta di questo modello è riconducibile al legame indissolubile tra SWIFT 1.6 Sport e il mondo della velocità: l’aggressiva compatta Suzuki è, infatti, tra i simboli dell’impegno nel Motorsport della Casa giapponese, protagonista nel mondo dei Rally anche grazie ai trofei Rally Cup e Rally Trophy ad essa dedicati.

SWIFT 1.6 Sport è stata impegnata tra i cordoli nel ruolo di safety car, accompagnando i piloti sulla griglia di partenza fino allo scattare del semaforo verde. Per festeggiare il rientro di Suzuki nel Mondiale MotoGP, e per ribadire il forte legame tra il DNA sportivo della Casa e il mondo della velocità, SWIFT 1.6 Sport in occasione del CIV, si è mostrata nella splendida grafica BlueGP, che ripropone le accattivanti scelte cromatiche dei prototipi GSX-RR MotoGP portati in pista con successo dai piloti spagnoli Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

Guarda tutte le foto

Leggi anche:

Lascia un Commento