Sulla social tv l’automobile diventa arte - image  on http://auto.motori.net
You are here

Sulla social tv l’automobile diventa arte

Sulla social tv l’automobile diventa arte - image IMG_2626_InPixio on http://auto.motori.net

Auto d’epoca e no, libri, arte e cultura nel programma di Oberdan Fraddosio

Automobili d’epoca (e non solo) come opere d’arte. In un mare di programmi televisivi che sono praticamente la fotocopia l’uno dell’altro, Classic Drive Art LIVE, nato a gennaio 2018 da un’intuizione di Pier Paolo Oberdan Fraddosio, si segnala per la sua originalità e unicità, ma soprattutto per avere fatto entrare le quattro ruote nel mondo dell’arte e della letteratura. Perché, in fondo, questo è il lavoro di progettisti e carrozzieri che da oltre un secolo vi lavorano attorno realizzando veicoli che, dice Fraddosio, «sono oggetti di design che si muovono su ruote lungo la storia» e l’Arte è «emozionante cultura trasversale del vero bello poetico».

Classic Drive Art LIVE, che ha come set frequentatissime librerie romane come Libraccio, La Feltrinelli, Mondadori, musei e alcuni dei luoghi di cultura più importanti della Capitale diventa così un unico e godibile mix di informazioni sull’arte a 360 gradi. Il risultato è un connubio tra arti e veicoli del passato realizzato con la proiezione di filmati, presentazioni di libri e incontri con i loro autori opportunamente gestiti dal conduttore e dai tecnici della social tv.

Classic Drive Art LIVE è visibile nella sezione video della pagina Facebook https://www.facebook.com/ClassicDriveArtOfficial/

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW