Sportivissima ammiraglia - image  on https://motori.net
You are here

Sportivissima ammiraglia

Sportivissima ammiraglia - image new-bmw-m5-cs on https://motori.net

Arriverà sul mercato a Primavera la nuova BMW M5 CS al prezzo di 204.900 Euro.

BMW M espande la gamma del sue berline ultra-sportive con l’introduzione del modello M5 CS. Per la prima volta una serie speciale esclusiva a tiratura limitata della leggendaria BMW M5  permette a quattro persone di vivere una straordinaria esperienza di guida. La nuova ammiraglia ad alte prestazioni di BMW M stabilisce nuovi standard con le sue caratteristiche di guida eccezionali combinate con un aspetto esclusivo e lussuoso.

Il motore, il più potente della gamma BMW M, è un V8 di 4,4 litri con 636 CV 467 kW) – 10 CV (7 kW) in più rispetto a quello della BMW M5 Competition – fa di BMW M5 CS l’auto più potente nella storia di BMW M. Il nuovo modello offre un impressionante equilibrio tra l’utilizzo quotidiano da un lato e il piacere di guida e le prestazioni eccezionali in pista dall’altro. Il merito è del design leggero sviluppato in maniera rigorosa (che ha portato a una riduzione del peso di circa 70 kg rispetto a BMW M5 Competition), della messa a punto del telaio su misura e del sistema M xDrive, con il controllo intelligente centralizzato dell’Active M Differential.

Quattro persone possono godere dell’esperienza di guida offerta da BMW M5 CS: due sui sedili M Carbon multi-regolabili e dal peso ridotto nella parte anteriore e due sui sedili separati posteriori. I rivestimenti in pelle Merino a grana fine per i sedili anteriori e i corrispettivi sugli esclusivi sedili separati posteriori sono di colore nero con accattivanti pannelli a contrasto e cuciture decorative in Mugello Red. Il profilo del leggendario circuito di Nürburgring è riportato sui poggiatesta. Anche i sedili anteriori hanno loghi M5 illuminati. BMW M5 CS si presenta in modo inconfondibile con interpretazioni esclusive delle icone BMW. Queste includono il bordo della griglia a rene BMW in Goldbronze e i tubi luminosi a forma di L dei fari BMW Laser che si illuminano di giallo invece che di bianco quando si accendono gli anabbaglianti, gli abbaglianti o la Welcome Light, riportando alla mente le auto da corsa GT di successo.

L’edizione speciale BMW M5 CS si distingue dalla BMW M5 Competition per i dettagli esclusivi in Goldbronze, per i componenti della carrozzeria in plastica rinforzata con fibra di carbonio e alcuni in fibra di carbonio a vista. Il bordo della griglia a rene sulla BMW M5 CS è rifinito in Goldbronze, e questa audace tonalità di colore impreziosisce anche i cerchi forgiati M da 20 pollici con design a Y, così come le targhette “M5 CS” sulla griglia, le prese d’aria M sui parafanghi anteriori e il cofano del bagagliaio. Le rifiniture delle soglie delle porte sono dotate di targhette “M5 CS” illuminate. Il cofano della BMW M5 CS è realizzato interamente in CFRP e presenta prese d’aria con applicazioni in fibra di carbonio a vista. Lo splitter sulla grembialatura anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, lo spoiler posteriore aggiuntivo sul cofano del bagagliaio e il diffusore posteriore sono anch’essi realizzati in CFRP. Oltre alla loro funzione aerodinamica, queste parti – come la copertura del vano motore M Power con logo M a colori e il silenziatore di aspirazione in fibra di carbonio a vista – contribuiscono anche a raggiungere una riduzione di peso di circa 70 kg rispetto alla BMW M5 Competition. Il quartetto di terminali di scarico sportivi in acciaio inossidabile della M5 CS ha un aspetto ancora più mirato rispetto a quelli della BMW M5 Competition.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.