Škoda Simply Clever: più di 60 soluzioni sempre a portata di mano - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Škoda Simply Clever: più di 60 soluzioni sempre a portata di mano

Škoda Simply Clever: più di 60 soluzioni sempre a portata di mano - image DSC_7800 on http://auto.motori.net

Da 16 anni Škoda sorprende i propri clienti con le ormai famose soluzioni Simply Clever. La Casa boema offre oggi più di 60 soluzioni pratiche che semplificano la quotidianità al volante.

La filosofia Simply Clever è stata introdotta in Škoda nel 2003 con la presentazione al Salone di Francoforte del prototipo Roomster con sedili posteriori scorrevoli ei sedili anteriori ruotabili. Il gradimento del pubblico per quell’esercizio di stile spinse gli ingegneri a implementare nuove soluzioni sui modelli di serie. L’originalità era elemento imprescindibile: le soluzioni Simply Clever dovevano essere tanto versatili quanto pratiche, offrendo ai clienti un reale valore aggiunto nelle quotidianità. Le primissime soluzioni Simply Clever di serie furono il fondo del vano bagagli removibile e il sistema di reti per bloccare gli oggetti nel bagagliaio, allora disponibili per i modelli Fabia e Octavia.

Più die dieci anni fa Škoda propose a bordo dei propri modelli uno o più ombrelli. Questa soluzione,è apparsa per la prima volta sulla prima generazione di Super, è oggi disponibile praticamente per tutti i modelli della gamma: può trovarsi in un vano sotto il sedile del passeggero di Citigo, Fabia, Octavia e Karoq o in appositi compartimenti nelle porte anteriori di Scala, Superb. Kodiaq.Kamiq.

L’ombrello è solo una delle oltre 60 soluzioni Simply Clever congegnate da Škoda. L’ultima in ordine di tempo a essere introdotta è l’imbuto integrato nel tappo del serbatoio del liquido per i tergicristalli di Scala e Kamiq, un piccolo accorgimento che evita fastidiosi sversamenti a ogni rabbocco. Fanno ormai parte del lessico Škoda anche i contenitori per rifiuti inseriti nelle tasche delle portiere, i vani nelle porte sagomati per ospitare bottiglie di grandi dimensioni e la clip per biglietti di parcheggio o autostrada, posizionata sul montante anteriore sinistro. In caso di panne o di necessità, invece, i clienti di molti modelli possono contare sulla luce del vano bagagli che si trasforma in torcia elettrica magnetica permettendo per esempio di poter sostituire una gomma al buio in totale sicurezza.

L’ammiraglia Superb e il SUV Kodiaq, auto votate ai lunghi viaggi e ideali per famiglie numerose, sono oggi disponibili con lo Sleep Comfort Pack una soluzione pensata per i passeggeri posteriori. Lo Sleep Comfort Pack abbina infatti speciali poggiatesta in stile aeronautico, che mantengono la testa in posizione durante il sonno, e una morbida coperta in pile per il comfort sui lunghi tragitti.

Škoda ha fatto dell’abitabilità e della praticità asset fondamentali della propria offerta e la nuova gamma SUV ha esaltato queste caratteristiche aggiungendo soluzioni Simply Clever ad hoc. Il SUV compatto Karoq, ad esempio, ha portato su strada la soluzione VarioFlex. Grazie alla presenza di tre sedili posteriori singoli, che possono essere traslati, abbattuti, ribaltati o addirittura rimossi, Karoq offre fino a 45 possibili configurazioni dell’abitacolo, per venire incontro alla più diverse esigenze di carico. Il grande SUV Kodiaq ha poi introdotto le protezioni laterali per le quattro porte, soluzione che sarà ripresa dal nuovo City SUV Kamiq e da Scala in Aautunno.

Sempre votata alla massima praticità è la soluzione Easy Open nella console centrale. Piccole scanalature all’interno dei vani porta bottiglie agganciano il tipico fondo dentellato delle bottiglie di plastica, impedendone il movimento quando le si ruota. Questo permette di aprire le bottiglie con una sola mano senza pericolosi impedimenti alla guida.

Molto conosciuto e apprezzato dai clienti Škoda è anche il raschietto per il ghiaccio con lente d’ingrandimento collocato nello sportellino del carburante a cui è stato recentemente aggiunto lo spessimetro per verificare lo stato di usura degli pneumatici. Altre pratiche soluzioni disponibili per i modelli Škoda sono gli appendiabiti integrati nel retro degli schienali dei sedili anteriori, i tavolini ripiegabili e i numerosi ganci o divisori per appendere borse o fermare colli pesanti nel bagagliaio.

Negli ultimi anni è stata la tecnologia a guidare la definizione di nuove soluzioni pratiche. Per quasi tutta la gamma Škoda sono disponibili porta tablet e smartphone che si agganciano agli schienali dei sedili anteriori oltre a porte USB, USB-C e prese elettriche a 220 Volt a disposizione di chi siede dietro.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW