Skoda Rapid: forza e sostanza - image  on https://motori.net
You are here

Skoda Rapid: forza e sostanza

Skoda Rapid: forza e sostanza - image 000112-000000542 on https://motori.net

La Skoda Rapid si inserisce nel segmento delle berline compatte, andandosi a posizionare per prezzo e dimensioni, tra la Fabia e la Octavia. Lunga 4,48 metri e larga 1,7 metri, la Rapid mostra un design convincente e senza fronzoli, anche se non troppo originale.

Le proporzioni della vettura risultano armoniche, mentre  le  superfici essenziali e pulite mettono in evidenza un senso generale di solidità. Il frontale sfoggia  la tipica mascherina che ospita il logo del marchio, dal carattere più incisivo. La vettura si fa apprezzare inoltre per la spaziosità degli interni – accentuata da un enorme bagagliaio da 550 litri – unita ad un buon rapporto qualità-prezzo e a una dotazione di sicurezza molto  completa. La vettura offre di serie gli Airbag frontali, laterali e per la testa, ABS di ultima generazione, controllo elettronico della stabilità e servosterzo elettromeccanico C-EPS.

L’offerta dei propulsori – tutti di origine Volkswagen – comprende quattro unità a benzina e due diesel. Si parte dal benzina 1.2 litri aspirato da 75 CV, seguito dal 1.2 litri TSI, declinato nelle versioni da 86 e 105 CV, mentre al top di gamma si posiziona il 1.4 TSI da 122 CV. Per quanto riguarda i diesel, troviamo il noto ed economo 1.6 litri TDI, disponibile negli step di potenza da 90 e 105 CV.

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.