Skoda Octavia Scout: come sarà la terza generazione - image  on https://motori.net
You are here

Skoda Octavia Scout: come sarà la terza generazione

Skoda Octavia Scout: come sarà la terza generazione - image Octavia_SCOUT on https://motori.net

Il nuovo modello prosegue la storia di successo della Wagon con un occhio al fuoristrada. Altezza da terra maggiorata di 15 mm, protezioni sottoscocca e design specifico, Per la prima volta, disponibile sia a trazione integrale 4×4 sia a trazione anteriore.

Che si vada in vacanza con la famiglia oppure in campagna con una mountain bike nel vano bagagli o più semplicemente a fare la spesa, la nuova Skoda Octavia Scout, disponibile solo con carrozzeria station wagon, sarà sempre all’altezza della situazione. Dotata di serie di protezioni estese per il sottoscocca e altezza da terra maggiorata di 15 mm, può trainare fino a 2.000 kg se equipaggiata con il nuovo 2.0 TDI turbodiesel da 200 CV.

Sviluppata sulla nuova generazione del pianale modulare MQB, offre ancora più spazio del precedente modello. La lunghezza di 4.703 mm è cresciuta di 16 mm e la larghezza di 1.829 mm è salita di 15 mm. La capacità minima del vano bagagli raggiunge ora i 640 litri. Tra le nuove dotazioni disponibili, spiccano i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED Matrix. Per la prima volta, il modello sarà disponibile anche con la sola trazione anteriore.

Con questo tipo di trazione, i clienti potranno scegliere tra il 2.0 TDI da 115 CV, il 1.5 TSI da 150 CV (entrambi con cambio manuale a 6 rapporti) e la nuova variante mild-hybrid 1.5 e-TEC equipaggiata di serie con cambio DSG a 7 rapporti. I propulsori più potenti, 2.0 TSI da 190 CV, 2.0 TDI da 150 CV e 2.0 TDI da 200 CV saranno offerti con la sola trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Skoda Octavia Scout si riconosce al primo sguardo per i paraurti specifici con protezioni in colore alluminio e per archi passaruota e minigonne in materiale plastico non verniciato. Le ruote di serie hanno un diametro di 18”, mentre quelle da 19” sono disponibili a richiesta. Sono in colore argento anche il diffusore posteriore, i mancorrenti al tetto e i gusci degli specchietti retrovisori, che sono di serie regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.