Renault Megane diventa ibrida plug-in - image  on https://motori.net
You are here

Renault Megane diventa ibrida plug-in

Renault Megane diventa ibrida plug-in - image Renault_MEGANE on https://motori.net

Nuova tecnologia E-Tech Plug-In Hybrid avviamento 100% elettrico, fino a 65 km di autonomia e consumi 1,3 litri/100 Km. Reattività e piacere di guida elettrico.

Venduta in 7 milioni di esemplari dalla presentazione, nel 1995, della prima delle quattro generazioni fin qui realizzate, Renault Mégane nel 1995, è diventata una gamma completa che comprende versioni sportive con il marchio R.S. e un’ampia scelta di motorizzazioni, tra cui la nuova versione ibrida Plug-in con tecnologia E-Tech.

La nuova  Mégane si evolve attraverso un design e una linea che la rendono più dinamica.

All’esterno nella parte anteriore, si notano i nuovi fari e fendinebbia full LED e il nuovo paraurti e parafango. Nuova anche la calandra e le maniglie delle porte illuminate. Novità anche sul posteriore dove il design del paraurti e dei gruppi ottici a LED sono più sottili e fluidi; più eleganti risultano anche i nuovi indicatori di direzione dinamici e la nuova shark antenna. Tre sono le nuove tinte metallizzate: Bronzo Solare, Grigio Baltico e Grigio Magnete.

Nuove finiture per gli interni, che risultano più raffinati grazie a nuove sellerie e al nuovo design della consolle centrale che rende l’abitacolo ancora più elegante. Feeling tecnologico con il nuovo driverdisplay digitale 10’’ Full Color con navigatore 3D sul cruscotto e il Tablet Verticale 9,3’’ Touchscreen con Renault easy Link.

Sulla nuova Mégane è disponibile il livello R.S. Line con un nuovo design specifico e inequivocabilmente più dinamico, evidenziato dal paraurti anteriore sportivo, lama F1, paraurti posteriore con doppio scarico cromato, e i fari fendinebbia. Il badge specifico sui parafanghi laterali e sul portellone posteriore e le ruote in lega da 17’’ diamantate R.S. Line Monthlery, completano il design della RS line.

All’interno rivestimento in Alcantara, sedili avvolgenti con inserti in pelle e impunture rosse sulla leva del cambio sul bracciolo centrale e sul volante in pelle pieno fiore, dove è presente anche il logo R.S. Line. Disponibile è anche il nuovo retrovisore interno fotocromatico senza cornice e la pedaliera in alluminio. I sedili anteriori sono sportivi e dispongono del poggiatesta integrato che trasforma il posto guida in un vero e proprio cockpit.

Renault ha dotato la nuova Mégane della motorizzazione ibrida ricaricabile E-Tech Plug-in Hybrid da 160 CV che si avvale di una tecnologia inedita, focalizzata sul recupero energetico, e che trae ispirazione direttamente dal know-how in Formula 1 per proporre un’esperienza di guida unica. La tecnologia E-Tech Plug-in Hybrid, che è stata sviluppata dall’ingegneria Renault utilizza componenti progettati nell’Alleanza, come il motore 4 cilindri benzina da 1,6 litri di nuova generazione, abbinato a due motori elettrici e a un’innovativa trasmissione multi-mode con innesto a denti e priva di frizione che ottimizza il cambio marce.

Questo sistema offre alla nuova Mégane la massima efficacia elettrica in fase di utilizzo: avviamento sistematico in modalità elettrica, silenziosità e comfort durante il funzionamento, reattività dinamica immediata per un piacere di guida inedito.

Questa versione è dotata di una batteria che vanta una capacità di 9,8 kWh (400 Volt) per un peso di soli 105 kg. La nuova Mégane E-Tech Plug-in Hybrid ha un’autonomia che le consente di circolare in modalità full electric fino a 135 km/h per 50 chilometri in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City). In ciclo misto, la nuova Mégane E-Tech Plug-In Hybrid consuma 1,3 L/100 km ed emette 28 grammi di CO2/km (valori WLTP). Il nuovo sistema Multi-Sense specifico per questa versione prevede 3 modalità di guida: Pure (attivabile anche con lo specifico Pulsante EV), My Sense (la Funzione E-Save limita l’utilizzo del motore elettrico e privilegia il motore termico per mantenere la riserva di ricarica) e Sport per ottenere la massima performance. Disponibile sulla nuova Mégane Sporter, la motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid sarà in seguito proposta anche nella versione berlina nel 2021.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.