Renault consolida la sua posizione in Italia - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Renault consolida la sua posizione in Italia

Renault consolida la sua posizione in Italia - image Renault on http://auto.motori.net

Nel primo semestre 2018, in un mercato Italia Autovetture e Veicoli Commerciali in calo dell’1,4%, la quota di mercato del Gruppo Renault si attesta al 9,7%.

In un mercato italiano (autovetture e veicoli commerciali) che nel primo semestre del 2018 subisce una contrazione dell’1,4% il Gruppo Renault realizza 117.888 immatricolazioni e  consolida la sua quota di mercato che si attesta al 9,7%. Il gruppo continua a proporre, con le sue due marchi, modelli in grado di associare al meglio design, tecnologia e motori performanti ed ecologici, fornendo una risposta concreta alle esigenze sempre più diversificate del mercato e confermando l’impegno nella qualità dei suoi prodotti.

Con 81.508 immatricolazioni, la marca Renault registra una lieve contrazione e una quota di mercato del 6,7%, consolidando i suoi risultati. Con oltre 29.000 unità immatricolate, Clio si conferma l’auto straniera più venduta in Italia e la prima del suo segmento. Altro modello di successo al cuore della gamma Renault è Captur che nel primo semestre ha conquistato 16.817 clienti, confermandosi ancora una volta come il crossover straniero più venduto del suo segmento. Sempre per la gamma crossover, con oltre 8.500 immatricolazioni, Renault Kadjar realizza un +13% rispetto al primo semestre 2017.

Dacia si conferma una marca in grado di coniugare al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità ed ottiene una quota di mercato del 3%, in crescita rispetto al primo semestre 2017. Questo risultato è dovuto, in particolare, alla performance di Nuovo Duster, che incrementa i suoi volumi del 19% rispetto al primo semestre 2017, posizionandosi sul podio dei SUV a privati. Molto positiva anche la performance di Sandero che registra, nel I semestre, 16.137 unità immatricolate, con un mix del 75% per la versione Stepway.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.