Quarto tricolore per Natanaele Senesi - image  on https://motori.net
You are here

Quarto tricolore per Natanaele Senesi

Quarto tricolore per Natanaele Senesi - image FC_20210228_0005 on https://motori.net

Il pilota lombardo si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano U.I.S.P. categoria 1/8 SGT per automodelli a scoppio radiocomandati.

Il Covid-19 ha dilatato e stravolto i calendari di ogni genere di competizione sportiva, non facendo eccezioni nemmeno a quelli riservati ai modelli R/C (Radio Controlled cars). Si spiega così perché solo nei giorni scorsi Natanaele Senesi e il suo omonimo team abbiano potuto mettere la parola fine ed il sigillo della vittoria sul Campionato Italiano U.I.S.P. categoria 1/8 SGT. Il campionato era iniziato a Marzo dello scorso anno a Palermo (PA), dove si svolse la prima tappa, e si è chiuso a Montegiorgio (FM) lo scorso weekend. Per la scuderia Senesi Motorsport si tratta del secondo titolo tricolore conquistato da quando il team stesso è stata costituito nel Gennaio 2019.

«Dopo quattro mesi di assenza dai campi di gara, siamo arrivati a questo appuntamento molto preparati e carichi» sottolinea Natanaele. «Il risultato è stato una vittoria schiacciante, coronata dal giro più veloce e dal nuovo record della pista. Inoltre, a rendere ancora più speciale la vittoria è stata la presenza di mio papà Emanuele, che è stato fondamentale per la vittoria del titolo». Al successo ha contribuito anche l’impiego di un inedito motore marchiato Senesi Motorsport e minuziosamente preparato dall’ex-pilota Michele Baruzzi, oggi capo-meccanico della scuderia Senesi Motorsport. Particolarità di questo motore è uno speciale tappo posteriore in materiale plastico, il quale rappresenta un’innovazione unica al mondo nel campo dei micromotori R\C.

Inutile dire che le eccezionali prestazioni ed i ridotti consumi di questo motore hanno suscitato la curiosità e dell’interesse degli specialisti del settore presenti alla gara di Montegiorgio.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.