Quanto è “cool” il nuovo WinterContact TS 860 S! - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Quanto è “cool” il nuovo WinterContact TS 860 S!

Quanto è “cool” il nuovo WinterContact TS 860 S! - image WinterContact on http://auto.motori.net

Il nuovo pneumatico invernale Continental per auto sportive e berline di lusso ad alte prestazioni è stato progettato pensando alla guida sicura e sportiva.

Con il nuovo WinterContact TS 860 S Continental arricchisce la sua gamma con un pneumatico invernale per auto potenti e sportive progettate per una guida dinamica. Disponibile da pochi giorni sul mercato, assicura alte prestazioni in termini di distanze di frenata e di tenuta di strada sia su strade asciutte che innevate.

Con WinterContact TS 860 S, Continental risponde a richieste anche molto diverse tra loro di produttori e di utenti di auto ad alte prestazioni. In particolare, il suo buon comportamento in frenata, sarebbe dovuto all’ampia scanalatura che attraversa il centro del battistrada che offrendo una larga superficie di contatto con la strada che ne rafforzare la presa. Tasselli rigidi ed ampi sulle spalle garantiscono invece massima presa per una risposta precisa di sterzo, mentre le tante scanalature e lamelle di trazione nei tasselli del battistrada creano un buon incastro con la neve, consentendo una guida sportiva anche su tipiche strade invernali.

Questo nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni raccoglie il testimone di due prodotti come ContiWinterContact TS 830 P e TS 850 P che hanno ottenuto i massimi voti in una serie di test condotti da riviste automobilistiche e automobile club. I due predecessori si sono rivelati molto popolari nel primo equipaggiamento. ContiWinter TS 830 P, ad esempio, ha ottenuto 104 approvazioni di costruttori, mentre TS 850 P con la sua gamma più ridotta di modelli ne ha guadagnate quasi 50.

Il nuovo pneumatico reca sul fianco non solo il nome del prodotto e le sigle di identificazione obbligatorie ma anche la bandiera a scacchi stilizzata del pneumatico estivo U-UHP SportContact 6, così come il familiare “fiocco di neve” che appare sugli altri pneumatici invernali di Continental. Il pneumatico ha superato i test necessari per ottenere il simbolo del fiocco di neve dentro una montagna a tre picchi che devono recare tutti I pneumatici invernali approvati pronti per il mercato. Sull’etichetta UE, WinterContact TS 860 S ha ottenuto un rating classe C per la presa sul bagnato ed, a seconda della specifica una classificazione B, C o E per la resistenza al rotolamento. Nel rating della rumorosità, questo pneumatico silenzioso è stato premiato con il simbolo delle due barre nere.

Al momento del lancio sul mercato, Continental è disponibile in 14 misure per ruote da 18 a 21 pollici, sei delle quali dotate delle tecnologie SSR runflat e ContiSilent per viaggi particolarmente silenziosi. WinterContact TS 860 S sarà disponibile in larghezze tra 225 e 315 millimetri con un rapporto dimensionale dal 60 al 30% e approvato per velocità sino a 270 km/h (indice di velocità “W”).

Leggi anche :

Lascia un Commento