Prima mondiale del TRISTAR all’IAA di Hannover - image  on https://motori.net
You are here

Prima mondiale del TRISTAR all’IAA di Hannover

Prima mondiale del TRISTAR all’IAA di Hannover - image 002294-000021807 on https://motori.net

Il Transporter del futuro

All’IAA Nutzfahrzeuge (Salone dedicato ai veicoli commerciali) di Hannover fa il proprio debutto un concept dal nome leggendario: TRISTAR. Il possente pick up con cabina doppia e passo corto dispone di trazione integrale permanente con bloccaggio meccanico del differenziale dell’asse posteriore e ha un assetto rialzato di 30 mm rispetto alle versioni standard. I progettisti hanno sviluppato un linguaggio stilistico ad alta precisione, innovativo ma allo stesso tempo familiare e particolarmente adatto al nome del prototipo: le linee nette, i proiettori a LED e la struttura rinnovata del frontale conferiscono al veicolo un’immagine ampia e forte. Per forma e funzionalità, la plancia richiama quella del Volkswagen “Bulli” di una volta.

Il carico può essere disposto su due livelli separati: sotto il piano di carico si trova infatti un ampio vano rivestito con materiale idrorepellente e resistente allo sporco. All’interno dell’abitacolo spiccano i sedili scorrevoli e girevoli (sia quello del conducente, sia quello del passeggero), un tavolino per tablet da 20” integrato e un sistema audio di ultima generazione che dispone della modalità videoconferenza: elementi che rendono il TRISTAR il luogo ideale anche per una riunione. È stata inoltre installata una macchina per il caffè espresso.

Il tuttofare per gli specialisti.

L’estrema adattabilità al terreno, unita alla flessibilità delle opzioni di carico e trasporto, consente di utilizzare il TRISTAR come furgone attrezzato, ufficio high-tech mobile o camper. Sicuro, di elevata qualità e duttile: il nuovo Volkswagen TRISTAR è una soluzione versatile, adatta a tutti i tipi di Clienti.

Standard di riferimento per la categoria

Il TRISTAR è un’inedita combinazione delle ottime qualità della gamma T, mette in mostra tutto il suo potenziale e conferma la posizione di punto di riferimento. Il TRISTAR rappresenta l’anello di congiunzione tra passato e futuro. Nell’anniversario del primo prototipo Syncro, questo veicolo sfoggia la nostra competenza nel campo della trazione integrale e dimostra le potenzialità per il futuro” ha dichiarato Eckhard Scholz, Presidente della Volkswagen Veicoli Commerciali. “Prendiamo sul serio le esigenze dei nostri Clienti e continuiamo a sviluppare il nostro bestseller in maniera mirata. In questo modo, con ogni nuovo modello, ridefiniamo gli standard della categoria”.

Caratteristiche principali

Nome: Volkswagen TRISTAR

Dimensioni: Lunghezza 4.788 mm; larghezza 2.320 mm; altezza 2.066 mm (assetto rialzato di 30 mm)

Trasmissione: Trazione integrale permanente 4MOTION, bloccaggio meccanico del differenziale dell’asse posteriore

Motori/potenza/cambio: 2.0 TDI 204 CV, 204 CV (150 kW) a 4.000 giri/min, 450 Nm a 1.400 giri/min, DSG a 7 rapporti

Velocità massima: 185 km/h

0-80 km/h in 6,7”

0-100 km/ h in 10,0”

Cerchi in lega “Rocadura” 245/70 R17

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.