Porsche Carrera Cup Italia riaccende i motori - image  on http://auto.motori.net
You are here

Porsche Carrera Cup Italia riaccende i motori

Porsche Carrera Cup Italia riaccende i motori - image Carrera-Cup on http://auto.motori.net

6 appuntamenti stagionali. Debutto a metà Luglio al Mugello.

La Porsche Carrera Cup Italia ritorna in pista nel pieno rispetto dei protocolli legati alla diffusione del Covid-19 grazie al lavoro che ha impegnato Porsche Italia nei mesi di emergenza. La filiale italiana della Casa di Zuffenhausen ha varato un piano speciale di agevolazioni dedicato alle squadree ai piloti che a metà Luglio permetterà al monomarca delle 911 GT3 Cup di inaugurare ufficialmente a la stagione 2020.

Il nuovo calendario prevede 6 weekend di gara, tutti abbinati agli ACI Racing Weekend. Il via il 17-19 Luglio, quando sarà il circuito del Mugello a ospitare le prime due gare da 28 minuti più 1 giro. La prova inaugurale sarà preceduta dal test ufficiale previsto Mercoledì 15 Luglio sempre al Mugello. Dopo l’appuntamento toscano, la stagione proseguirà con gli appuntamenti di Misano (2 Agosto), Imola (30 Agosto), Vallelunga (20 Settembre), di nuovo Mugello (4 Ottobre) e Monza, che ospiterà l’ultima tappa il 6-8 Novembre. Prima di Misano e Vallelunga è prevista la novità dei test pre-gara al Giovedì con 4 ore a disposizione dei concorrenti e pista in esclusiva.

Porsche Italia continuerà a confrontarsi con istituzioni, federazioni e realtà coinvolte per adottare ed eventualmente aggiornare tutte le misure previste durante l’intero arco della stagione, nel costante monitoraggio della situazione sanitaria e del quadro normativo, che al momento consente la disputa degli eventi sportivi esclusivamente a porte chiuse.

Nel nuovo calendario della Carrera Cup Italia 2020 non è più previsto il round nel contesto del Porsche Festival. Porsche Italia ha deciso di posticipare al 2021 la manifestazione che in origine avrebbe dovuto tenersi il 3-4 Ottobre a Monza. Una scelta dettata in particolare dall’attuale situazione generale che non permette condizioni ideali per lo svolgimento di un evento a porte aperte dedicato a migliaia di proprietari e appassionati del marchio e con la presenza di numerosi ospiti speciali e iniziative dedicate.

Per l’edizione del 2021 il Porsche Festival dà appuntamento all’autodromo di Franciacorta, sede del nuovo Porsche Experience Center, l’ottavo e più grande al mondo, che sarà inaugurato nella prossima Primavera. «Il Porsche Festival è l’evento più atteso dell’anno da tutti i por schisti» dice Massimiliano Cariola, direttore Marketing di Porsche Italia. «In questa particolare fase storica non vi sono certezze di poterlo vivere con la serenità, la condivisione e la partecipazione che l’hanno sempre contraddistinto. Rinunciare all’edizione 2020 è stata una decisione difficile, ma la passione è più forte e siamo già al lavoro affinché il Porsche Festival 2021 sia il più coinvolgente di sempre. L’opportunità di organizzarlo nel nuovo Porsche Experience Center Franciacorta è la spinta migliore per renderlo imperdibile».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.