I pneumatici Continental vincono il test allrad di AutoBild - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

I pneumatici Continental vincono il test allrad di AutoBild

I pneumatici Continental vincono il test allrad di AutoBild - image Conti-1404-7417-9843red on http://auto.motori.net

Questo è il responso di un test della rivista tedesca AutoBild che ha provato 8o pneumatici estivi per strada e fuoristrada da 265/60 R18 per grandi fuoristrada e SUV.

Il pneumatico ContiSportContact 5 SUV è stato giudicato “best-in-test“ dopo una serie di prove su superfici stradali bagnate e asciutte e in fuoristrada dalla rivista specializzata tedesca AutoBild. Il pneumatico Continental ha sbaragliato la concorrenza di produttori europei, asiatici ed americani. Gli esperti hanno testato pneumatici da 265/60 R18 su 15 tipologie di superfici: su strada asciutte e bagnate, nonché su erba, ghiaia fine e grossa, sabbia e fango, utilizzando una Mercedes G ed utilizzando pertanto una misura di pneumatico per fuoristrada di grandi dimensioni.

ContiSportContact 5 SUV ha vinto il confronto in virtù di una elevata qualità con eccellenti caratteristiche di handling su tutte le superfici, alta precisione di guida e brevi spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto. In particolare, si è distinto nei test soprattutto grazie alle sue prestazioni equilibrate e ha prevalso nel test di frenata su fondo stradale asciutto ed è arrivato primo nelle prove su ghiaia e sulla pista circolare bagnata. Ottime prestazioni di handling su strade asciutte e bagnate, brevi spazi di frenata frenata e bassa resistenza al rotolamento completano il quadro.

ContiSportContact SUV 5 può equipaggiare molti SUV ed auto sportive. Offre elevata aderenza anche in curva, brevi spazi di frenata su strade asciutte e bagnate e bassa resistenza al rotolamento. La gamma comprende pneumatici per cerchi da 17 a 22 pollici con rapporti di forma tra il 65 e il 35 per cento e disponibili in larghezze da 195 a 315 millimetri, omologati per una velocità massima di 300 km/h ed adottati in primo equipaggiamento da molte Case automobilistiche.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.