Pirelli apre a Monaco il suo primo PZero Word europeo - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Pirelli apre a Monaco il suo primo PZero Word europeo

Pirelli apre a Monaco il suo primo PZero Word europeo

Con questo nuovo negozio, la società milanese mira consolidare il proprio primato nel segmento Prestige del mercato dei pneumatici.

Pirelli ha inaugurato a Monaco di Baviera, nella centrale Hanauer Strasse 42, il primo PZero World europeo. Dopo l’apertura, avvenuta lo scorso anno, del suo primo Flagship store a Los Angeles, Pirelli aveva dato appuntamento al 2017 per lo sbarco in Europa del suo innovativo concept di vendita al dettaglio e, per presentare il suo nuovo spazio vendita destinato in particolare a una clientela Prestige, ha scelto non a caso una delle capitali mondiali dell’automotive. È in quest’area che si concentrano infatti alcune delle più importanti Case automobilistiche mondiali di cui Pirelli è fornitrice sia in primo equipaggiamento sia al ricambio ed è questa una delle aree con la più alta densità di vetture Premium e Prestige in Europa.

 

Pirelli apre a Monaco il suo primo PZero Word europeo

 

Servizi, tecnologia, design e prodotti innovativi, come la linea P Zero Color Edition e la piattaforma Pirelli Connesso, sono gli elementi fondamentali della strategia di vendita Pirelli al cliente finale di cui il PZero World è la punta di diamante. In uno spazio di circa 1.000 metri quadrati, i clienti potranno usufruire di servizi prestige, sviluppati su misura delle proprie esigenze, grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie. È l’applicazione della strategia Perfect Fit alla rete distributiva che sul piano produttivo significa sviluppo di pneumatici dedicati ai singoli modelli delle Case auto più prestigiose e su quello del servizio significa seguire il cliente al momento del cambio gomme dove e come gli è più conveniente.

Dal Car Valet al Mobile Fitting, la P lunga mette a disposizione dei propri clienti tutti gli strumenti in grado di trasformare e di ridisegnare l’intera esperienza di acquisto nella quale il sistema Pirelli Connesso giocherà un ruolo fondamentale. PZero World ridefinisce radicalmente l’idea di un negozio di pneumatici proponendo al cliente non solo assistenza qualificata, ma un’immersione completa nel mondo Pirelli. Le immagini iconiche di The Cal fanno da cornice alle più belle supercar ed alla più ampia gamma di pneumatici HP in un ambiente elegante e confortevole ispirato al mondo del motorsport, i clienti possono trovare anche le ultime creazioni della linea Pirelli Design o scoprire l’evoluzione della gamma Velo della P lunga, dedicata al mondo delle biciclette. Moda, design, motorsport, prodotti all’avanguardia e servizi innovativi  sono gli ingredienti che rendono unica la “ricetta” del PZero World.

 

Pirelli apre a Monaco il suo primo PZero Word europeo

 

«La strategia distributiva di Pirelli si focalizza su aree geografiche a elevata densità di vetture Prestige e Premium, segmenti nei quali siamo in posizioni di leadership» dice Matteo Battaini, vice-presidente senior Marketing e Supply Chain Pirelli.

«Una strategia che viene perseguita attraverso l’integrazione con clienti selezionati che attraverso una visione condivisa del valore e della tecnologia dei prodotti di alto di gamma, un moderno scambio digitale delle informazioni e un’eccellente logistica  sono diventati parte integrante dell’approccio di Pirelli al mercato. Un elemento di forza della strategia retail Pirelli è la presenza distributiva diretta attraverso una rete di circa 12.500 punti vendita, che si prevede diventeranno circa 17.000 entro il 2020, in gran parte sottoforma di franchising ed affiliazione. PZero World e i suoi flagship stores, con una rete di dealer autorizzati, saranno la punta di diamante di questa strategia. L’innovativo format di punto vendita nasce per servire le aree più prestigiose del mondo, dove i consumatori possono incontrare ogni aspetto del marchio Pirelli, dalla Formula 1 al Calendario Pirelli, da Pirelli Design al Velo».

Da 145 anni, Pirelli è un pioniere su diverse piattaforme (motorsport, offerta di pneumatici al vertice della categoria, primo equipaggiamento, ma anche comunicazione, arte e design) grazie a numerosi asset come la pubblicità, il calendario Pirelli, Pirelli Hangar Bicocca, uno dei più importanti spazi d’arte contemporanea d’Europa, il progetto Pirelli Design. L’identità del marchio Pirelli è definita dalla fusione di high tech ed espressione artistica, che eleva il marchio oltre l’industria del pneumatico fino ad abbracciare il più ampio mondo del lifestyle, quello che prende corpo all’interno del PZero World.

Leggi anche :

Lascia un Commento