Nuovo Opel Mokka: lo sviluppo continua - image  on http://auto.motori.net
You are here

Nuovo Opel Mokka: lo sviluppo continua

Nuovo Opel Mokka: lo sviluppo continua - image Opel-New-Mokka-511978 on http://auto.motori.net

Gli ingegneri Opel stanno apportando gli ultimi ritocchi alla prossima generazione di Mokka il cui arrivo è previsto per l’inizio del 2021.

Dinamico, efficiente e di alta qualità: questi sono solo alcuni degli obiettivi di progettazione di nuovo Opel Mokka. Con la loro tipica precisione, gli ingegneri della Casa tedesca hanno dato gli ultimi ritocchi al bestseller di nuova generazione. Al centro prova di Rodgau-Dudenhofen stanno perfezionando il nuovo Mokka per conferire un comfort acustico ottimale agli interni, un’eccellente sicurezza di guida alle alte velocità e quel caratteristico tocco Opel nella sensazione di guida. Dallo scorso Febbraio i tecnici che lavorano sul telaio, sui gruppi motopropulsori, sull’elettronica e sull’illuminazione stanno usando l’inverno artico per la messa a punto sui laghi ghiacciati e sulle strette strade di campagna nella Lapponia svedese.

La prossima generazione di Mokka avrà un design completamente nuovo basato sulla piattaforma modulare multi-energia CMP (Common Modular Platform) che offre la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo. La piattaforma CMP consente l’uso di motorizzazioni 100% elettriche a batteria, nonché di motori a combustione interna. L’uso di acciai ad alta resistenza permetterà di contenere il peso del veicolo migliorando al tempo stesso il comportamento su strada.

Il nuovo Mokka peserà fino a 120 kg meno rispetto al modello attuale, ma avrà la stessa lunghezza di passo e pneumatici quasi uguali. Nella versione a propulsione 100% elettrica le batterie saranno installate in basso nel pianale del veicolo in modo da abbassare il baricentro e aumentare allo stesso tempo la rigidità torsionale di un ulteriore 30%. In sintesi, i clienti possono aspettarsi un Opel Mokka di seconda generazione molto agile che sarà disponibile presso i concessionari dall’inizio del 2021. Fino ad allora, i test continueranno senza sosta.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.