Nuovo Medallion Winter WCP1 by CST Tires - image  on http://auto.motori.net
You are here

Nuovo Medallion Winter WCP1 by CST Tires

Nuovo Medallion Winter WCP1 by CST Tires - image CST-MEDALLION-WINTER-WCP1-Rendering-3-4 on http://auto.motori.net

Il pneumatico per affrontare in totale l’Inverno in sicurezza con tante nuove misure

CST Tires, nono maggiore produttore di pneumatici, ha implementato le misure disponibili del suo Medallilion Winter WCP1, il pneumatico invernale pensato e progettato per rispondere a tutte le richieste del mercato. Risultato. Qualunque siano le condizioni del fondo stradale – asfalto freddo e bagnato, con fango oppure neve – Medallion Winter WCP1garantisce la migliore aderenza e la migliore maneggevolezza per superare tutte le difficoltà.

I tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni. Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate. Un altro aspetto del nuovo CST Medallion WinterWCP1 è la mescola del battistrada ricchissima di silice in grado di entrare subito in temperatura, e di mantenerla, garantendo sempre ottimo attrito e aderenza anche in presenza di climi particolarmente freddi.

Il pneumatico riporta sia il codice M+S standard sia il pittogramma con le tre cime e il  fiocco di neve che significa che è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei Paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori ma che è capace di garantire le migliori prestazioni anche con le condizioni dell’asfalto più difficili.

L’alta percentuale di silice permette al battistrada di adattarsi alle temperature più fredde e di avere ottime performance sia in condizioni di freddo e bagnato, freddo e asciutto, neve con ghiaccio. Le scanalature longitudinali, unite a un battistrada caratterizzato dai vari tasselli incrociati, aumentano la rigidità e migliorano la trazione in caso di neve. Le lamelle 3D rendono i tasselli e il battistrada più rigidi così da garantire una maggiore tenuta di strada. Il battistrada a forma di “V”, con le sue ampie scanalature, è progettato per garantire sempre la migliore dispersione dei vari elementi presenti sull’asfalto.

I canali laterali e le scanalature longitudinali dall’andamento ondulato presenti sulla spalla migliorano ulteriormente la dispersione dell’acqua insieme all’aderenza e alla trazione su neve e ghiaccio.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW