Nuovo City SUV Škoda  Kamig,  un perfetto compagno di viaggio nella moderna giungla urbana - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Nuovo City SUV Škoda Kamig, un perfetto compagno di viaggio nella moderna giungla urbana

Nuovo City SUV Škoda  Kamig,  un perfetto compagno di viaggio nella moderna giungla urbana - image KAMIQ_1_060 on http://auto.motori.net

Il City SUV si rivolge principalmente a Clienti che prediligono un lifestyle attivo e dinamico

Nel mercato europeo Škoda aggiunge un terzo modello alla gamma SUV con il quale presidia per la prima volta il segmento in forte crescita dei City SUV. Skoda Kamiq coniuga infatti le tipiche caratteristiche di queste vetture, come la maggiore altezza dal suolo e la seduta elevata, con l’agilità di una vettura compatta e un design distintivo. Grazie a sistemi di assistenza e infotainment all’avanguardia, agli spazi generosi e alle numerose soluzioni Simply Clever, nuovo Kamiq è capace di soddisfare in egual misura le esigenze della famiglia e le aspettative dei clienti maggiormente orientati al lifestyle, tutto in puro stile Škoda.

«Con questo modello proseguiamo la nostra offensiva SUV e arricchiamo la nostra offerta di modelli sul mercato europeo» dice Bernhard Maier, CEO du Škoda Auto. «Il nuovo Kamiq trae ispirazione dal linguaggio stilistico dei SUV Karoq e Kodiaq. Pongono tuttavia accenti nuovi e originali i gruppi ottici suddivisi in due parti, con le luci di marcia poste al di sopra dei fari. Lungo 4.241 mm, il nuovo Kamiq si presenta nettamente più compatto dei due modelli più grandi della famiglia SUV del Marchio. Anche grazie alla seduta elevata, l’auto si presenta perfettamente adeguata ad affrontare la moderna giungla urbana. In tipico stile Škoda, Kamiq si afferma inoltre come nuovo standard di riferimento nel segmento dei City SUV sul fronte della spaziosità».

Il nome Kamiq proviene dalla lingua degli Inuit, una popolazione che vive nel nord del Canada e in Groenlandia, e indica qualcosa che riesce ad adattarsi a ogni situazione come una seconda pelle. Inoltre, anche il nome di questo modello, inizia con la K e termina con la Q, proseguendo in tal modo una consuetudine che caratterizza i modelli SUV del marchio Škoda.

Con Kamiqla Casa automobilistica boema prosegue l’offensiva SUV di successo. In futuro, il modello sarà uno dei pilastri della gamma Škoda e consentirà di aprire al Marchio ulteriori potenziali di crescita. La domanda di modelli SUV cresce costantemente: solo tra il 2017 e il 2018, è salita del 6,8%. Attualmente, un veicolo su tre consegnato nel mondo è un SUV. Il segmento dei City SUV è stato interessato da una crescita esplosiva del 13%, con un target principale rappresentato da persone con uno stile di vita sportivo, che danno importanza sia al comfort e al piacere di guida sia alla moderna mobilità individuale.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW