Nuove Mercedes-AMG E 63 4Matic+ - image  on http://auto.motori.net
You are here

Nuove Mercedes-AMG E 63 4Matic+

Nuove Mercedes-AMG E 63 4Matic+ - image Mercedes-e63-amg on http://auto.motori.net

Design sorprendente, aerodinamica migliorata e maggiore comfort.

Sin dai tempi della leggendaria “Hammer” del 1986, la Mercedes Classe E con motore potenziato figura tra i modelli centrali che costituiscono il cuore del marchio Mercedes-AMG. Nell’ultima generazione, la dinamica di marcia sportiva dei modelli prodotti ad Affalterbach si accompagna a un comfort migliorato e a un profondo aggiornamento del design. La presa d’aria centrale del radiatore nel frontale completamente rivisitato è nettamente più grande di prima e ora reca anche la mascherina del radiatore specifica AMG con dodici lamelle verticali e Stella centrale di dimensioni maggiori. Insieme ai fari Multibeam full LED più piatti, ai passaruota più sporgenti – tipici del modello – e al cofano motore incassato, arrotondato e dotato di “powerdome”, l’auto acquista un aspetto molto più sportivo e completamente rinnovato. La grembialatura anteriore modificata nel design Jet-Wing con tre ampie griglie delle prese d’aria funzionali e splitter frontale influisce sulle proporzioni dell’intera vettura e riduce notevolmente la portanza sull’asse anteriore. Anche gli interni appaiono profondamente rivalutati: la plancia con display widescreen, il nuovo volante Performance AMG e il sistema di Infotainment MBUX con funzioni e visualizzazioni specifiche di AMG testimoniano l’appartenenza alla famiglia AMG.

Il nuovo “look” balza subito agli occhi osservando i modelli E 63 4Matic+ ed è motivato in larga parte anche dagli interventi tecnici attuati. Al fine di garantire lo scambio ottimale dell’aria per il V8 biturbo di 4,0 litri e il raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, le griglie delle prese d’aria più esterne nel Jet-Wing sono particolarmente ampie e convogliano l’aria esattamente nel punto in cui serve, grazie anche all’impiego di due lamelle trasversali.

«Grazie all’efficienza del nostro V8 e alla trazione integrale completamente variabile, E 63 4Matic+ garantisce prestazioni superiori e una dinamica di marcia ai massimi livelli. Inoltre, a seguito della recente rielaborazione delle versioni berlina e station-wagon abbiamo anche incrementato nettamente il comfort, pur mantenendo il carattere tipico di AMG» spiega Tobias Moers, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. «Grazie agli ampi interventi di aggiornamento del design che hanno permesso alla Classe E di Affalterbach di migliorare i suoi valori aerodinamici, i clienti hanno ora a disposizione un pacchetto completo ancora più allettante».


Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.