Nuova Seat Leon: emozioni spagnole - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Seat Leon: emozioni spagnole

Nuova Seat Leon: emozioni spagnole - image 000116-000000562 on https://motori.net

La terza generazione della Seat Leon è nata con l’ambizione di attrarre una più ampia fetta di clientela grazie ad un design sportiveggiante,  condito dall’ottima meccanica di origine Volkswagen. Il corpo vettura della Leon sfoggia linee decise e aerodinamiche che si distinguono per i tratti netti e gli spigoli vivi, inoltre alcuni dettagli – come i fari full-LED anteriori – donano un ulteriore tocco di sportività.  La vettura risulta basata sulla piattaforma modulare MQB – condivisa con la Volkswagen Golf e l’Audi A3 –  mentre le dimensioni parlano di una lunghezza di 4.26 metri e di un vano di carico capiente ben 380 litri.

Nell’abitacolo troviamo la piacevole plancia che si sviluppa in senso orizzontale e che ospita al suo centro il monitor touchscreen del Seat Sound System, basto sul sistema Easy Connect. Questo dispositivo  risulta in grado di gestire numerosi funzioni, comprese quelle dell’impianto audio e della telefonia mobile. Sulle versioni più costose della Leon troviamo invece il Media System Touch da 5 pollici o in alternativa il  Media System Color da 5,8 pollici, capaci di offrire schermi ad alta definizione e una serie di funzioni in più, tra cui quella del navigatore satellitare.

I propulsori disponibili, tutti sovralimentati, risultano alimentati a benzina, diesel e metano. La gamma si apre con i benzina 1.2 litri TSI – da 86 o 110 CV, seguito dal 1.4 TSI da 125 CV. L’offerta dei diesel comprende invece il 1.6 TDI da 90 o 105 CV e il 2.0 litri TDI, declinato nelle varianti da 150 e 184 CV.  Chi vuole risparmiare molto sui consumi di carburante, può optare  per la Leon TGI abbinata al 1.4 litri bi-fuel (benzina-metano).

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.