Nuova Porsche 911, icona del design e sportiva hi-tech - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Nuova Porsche 911, icona del design e sportiva hi-tech

Nuova Porsche 911, icona del design e sportiva hi-tech - image S18_3731_fine on http://auto.motori.net

Presentata in anteprima al Salone di Los Angeles l’ottava generazione di Porsche 911.

«La California è il luogo ideale per presentare la nuova 911. Da tantissimi anni è come una seconda casa per Porsche» ha detto Oliver Blume, CEO della Casa di Stoccarda, presentando al Salone di Los Angeles l’ottava generazione della sua supersportiva. «L’ottava generazione di 911 è ancora più potente, più emozionante e più efficiente della precedente e offre tantissime funzioni digitali. Nonostante tutte le innovazioni, la 911 resta quello che è sempre stata: una sportiva pura e il cuore pulsante di Porsche: la nostra icona».

Nuova Porsche 911, icona del design e sportiva hi-tech - image S18_3730_fine-660x365 on http://auto.motori.net

Inequivocabilmente caratterizzata dal DNA stilistico Porsche, con una carrozzeria molto più muscolosa e un abitacolo dove troneggia un monitor touch da 10,9 pollici, la nuova 911 si distingue per lo stile senza tempo, ma estremamente moderno. L’intelligenza di comandi e telaio e la presenza di sistemi di assistenza innovativi consentono di abbinare le fantastiche caratteristiche dinamiche senza compromessi che hanno reso famosa questa classica vettura sportiva con motore posteriore e i vantaggi del mondo digitale.

La prossima generazione di motori turbo flat-six è stata ulteriormente sviluppata ed è più potente che mai, con ben 450 CV (331 kW) nei modelli S. L’efficienza è stata incrementata migliorando il processo di iniezione e grazie alla nuova disposizione dei turbocompressori e del sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. La potenza del motore viene convogliata dalla nuovissima trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Le velocità massime sono di 308 km/h per la Carrera S e di 306 km/h per la Carrera 4S a trazione integrale. Tra le novità spiccano la modalità Porsche Wet che rende ancora più sicura la guida sulle strade bagnate, il Night Vision Assist con termocamera e una connettività completa che utilizza la “swarm intelligence”. L’offerta è completata da tre servizi digitali esclusivi, perfetti per lo stile di vita californiano: la app Porsche Road Trip per fare viaggi straordinari, l’assistente personale Porsche 360+ e il calcolatore di emissioni Porsche Impact basato sul web per compensare la propria impronta di CO2.

Una carrozzeria dal design ispirato alle precedenti generazioni di 911

Il design della carrozzeria è familiare e allo stesso tempo inconfondibilmente nuovo. L’ottava generazione della 911 è più larga, più sicura e più avanzata. Passaruota più larghi ospitano le grandi ruote anteriori da 20 pollici e le ruote posteriori da 21 pollici. Anche i modelli a trazione posteriore adesso montano una carrozzeria che ha la stessa larghezza dei precedenti modelli a trazione integrale. Il posteriore è più largo di 44 mm. L’anteriore di tutti i modelli (adesso più largo di 45 mm) fa rivivere una caratteristica tradizionale delle precedenti generazioni di 911: un cofano assai allungato con l’originale rientranza proprio davanti al parabrezza.

In Italia, la 911 Carrera S è disponibile a partire da 123.999 Euro e la 911 Carrera 4S a partire da 132.051 Euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. I nuovi modelli sono già ordinabili.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.