Nuova Mercedes C 63 AMG al Salone di Parigi 2014 - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Mercedes C 63 AMG al Salone di Parigi 2014

Nuova Mercedes C 63 AMG al Salone di Parigi 2014 - image 000174-000000852 on https://motori.net

Dalle officine di  Affalterbach, in Germania, dove ha sede il reparto sportivo Mercedes-AMG, nasce la nuova e sportivissima generazione della Mercedes C 63 AMG, presentata in anteprima ufficiale in occasione del Salone di Parigi 2014.

Disponibile in versione berlina e nella variante Station Wagon, la C 63 AMG rappresenta il non plus ultra della sportività coniugata al lusso a cui ci ha abituato la Casa di Stoccarda. L’estetica della vettura sfoggia numerose appendici aerodinamiche realizzate in preziosa e leggera fibra di carbonio e in materiali compositi, tra cui il generoso splitter anteriore, le minigonne laterali e il grande estrattore d’aria che ospita l’impianto sportivo a quattro vie dalla forma quadrangolare. Il kit estetico viene completato dai cerchi in lega AMG da 20 pollici e dalle prese d’aria supplementari.  Anche l’ambiente interno si distingue per la forte connotazione “racing” dei componenti, tra cui segnaliamo il volante sportivo, i sedili ad alto contenimento con guscio in carbonio e gli inserti in materiali pregiati che arricchiscono la plancia e i pannelli porta.

La parte più interessante della vettura si trova però sotto il cofano anteriore, dove è ospitato il potente  motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di generare 476 CV che diventano addirittura 510CV sulla versione C 63 S.  Le doti dinamiche della vettura vengono assicurate invece dalla presenza dell’assetto sportivo AMG Ride Control  a gestione elettronica, abbinato  al  bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore e al tecnologico dispositivo AMG Dynamic Select. 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.