Nuova Kia Picanto, più bella e matura - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Kia Picanto, più bella e matura

Nuova Kia Picanto, più bella e matura - image 000138-000000670 on https://motori.net

Dopo sette anni dal debutto della prima generazione, Kia  presenta la nuova Picanto, citycar di segmento “A” che si pone come concorrente diretta della temibile Fiat Panda. Disponibile nelle varianti di carrozzeria a 3 e 5 porte, la nuova Kia Picanto si presenta con una linea moderna ed accattivante, realizzata dal designer Peter Schreyer. L’estetica della vettura sfoggia numerosi elementi di stile che richiamano le forme di altri modelli della gamma del Costruttore asiatico, tra cui l’ormai famosa mascherina a “naso di tigre” che separa i grandi proiettori dalla forma trapezoidale. La vettura mostra anche una certa grinta, grazie all’adozione del fascione paraurti che ingloba la generosa presa d’aria, mentre le fiancate scolpite e la linea di cintura alta donano un senso di dinamismo all’insieme.

Nonostante la lunghezza della vettura non superi i 3,59 metri, l’abitacolo della citycar coreana risulta spazioso e accogliente, mentre il bagaglio – con i suoi 200 litri – risulta leggermente inferiore rispetto alla diretta concorrente firmata Fiat (225 litri). L’ambiente interno si fa inoltre apprezzare per l’originalità delle forme, con la plancia sospesa che si sviluppa in senso longitudinale, e per gli accostamenti cromatici ben riusciti.

Dal punto di vista tecnico, la Picanto vanta l’utilizzo di una valido pianale condiviso con la “cugina” Hyundai i10, mentre dal punto di vista dei propulsori, la vettura può essere abbinata ad un compatto 3 cilindri a benzina da 1.0 litro, capace di sviluppare 69 CV  e disponibile anche nella versione bi-fuel  (benzina-GPL), capace di offrire costi di gestione realmente contenuti.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.