Nuova Jeep Gladiator, il pick-up innovativo tra tradizione e futuro - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Jeep Gladiator, il pick-up innovativo tra tradizione e futuro

Nuova Jeep Gladiator, il pick-up innovativo tra tradizione e futuro - image Gladiator on https://motori.net

Arriva in Europa un nuovo modello che segna il ritorno del marchio nel segmento dei pick-up. il modo migliore per celebrare l’80esimo anniversario del marchio americano. Un pick-up versatile che condivide il DNA di Jeep Wrangler in termini di impareggiabile mobilità su qualsiasi terreno. 

In occasione del suo ottantesimo anniversario, Jeep introduce in Europa l’inarrestabile Gladiator, il nuovo pick-up Jeep dallo spiccato carattere “lifestyle”, estremamente versatile e capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà, distinguersi nel quotidiano e vivere al massimo ogni momento della giornata. Perché con Jeep Gladiator è facile superare ogni ostacolo e divertirsi, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi. Ed è proprio qui che risiede la sua unicità nel segmento: innata capacità di soddisfare le reali esigenze di trasporto professionale ma che, grazie alla sua grande versatilità, si trova a proprio agio anche nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Il nuovo modello inoltre segna l’importante ritorno del marchio nel segmento dei pick-up dopo circa 30 anni dal lancio dell’ultimo esemplare Jeep con credenziali “truck” e cassone, la Comanche prodotta dal 1986 al 1992. Dunque Gladiator si inserisce appieno nella tradizione Jeep che affonda le sue radici nel lontano 1947, anno in cui Willys Overland presentava il primo esemplare truck a 4 ruote motrici da 1 tonnellata basato sul modello CJ-2A. A questo primo pick-up seguirono nell’arco di mezzo secolo diversi modelli – tutti con caratteristiche comuni – ovvero realizzati per essere robusti, versatili e affidabili.  Tra questi ricordiamo il FC-150/170 (1957-1965), la Jeep Gladiator/Serie J (1963-1987), il CJ-8 Scrambler (1981-1985) e appunto la Jeep Comanche (1986-1992), l’ultimo pick-up del marchio americano.

Oggi questa tradizione consolidata riparte con la nuova Gladiator, un pick-up estremamente versatile che condivide il DNA di Wrangler in termini di impareggiabile mobilità su ogni terreno e libertà di guida open-air. Al tempo stesso, si tratta di un modello che è stato specificamente progettato e ingegnerizzato per essere al 100% un pick-up e consentire di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa” grazie a contenuti tecnologici avanzati, un motore potente ed efficiente, praticità e flessibilità nel trasporto di carico. A tutto ciò si aggiunge l’inconfondibile design Jeep, oltre a dotazioni specifiche per poter soddisfare le credenziali del segmento pick-up ed assicurare ai clienti ulteriore funzionalità sia per vivere le avventure del tempo libero che per affrontare le attività di tutti i giorni. Inoltre, il nuovo pick-up incontra le esigenze degli stili di vita più attivi, offrendo numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar grazie ai Jeep Authentic Accessories e alle Jeep Performance Parts sviluppati appositamente per questo modello.

In Italia, la Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata, e a partire dal mese di Aprile nella serie speciale celebrativa 80° Anniversario, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 da 3,0 litri da 264 CV con 600 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a 8 marce.

La gamma colori comprende 9 livree: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18” su tutte le versioni (Overland, Launch Edition e 80° Anniversario).

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.