Sei qui:

Nuova Golf: ancora più ricca ed evoluta

Nuova Golf: ancora più ricca ed evoluta - image 022308-000206460 on http://auto.motori.net

Le dotazioni avanzate della Golf danno sostanza al nuovo corso della Volkswagen che ha come obiettivo quello di proporre, nel 2025, auto con trazione 100% elettrica e guida autonoma. Già oggi, fino a 60 km/h, la nuova Golf può offrire la guida semiautonoma: un salto in un futuro che non è più così visionario né lontano, che rende accessibili e comprensibili le tecnologie di nuova generazione portandole nelle abitudini quotidiane.

Una filosofia di approccio al futuro che la nuova Golf interpreta alla perfezione e che si fonda sui quattro pilastri della strategia della Marca:

  • Mobilità sostenibile. Tutti i vantaggi delle alimentazioni alternative: elettrico, ibrido plug-in, metano e i più efficienti motori Diesel e benzina. La nuova Golf è l’unica a offrire queste 5 alimentazioni per un solo modello.

  • Guida autonoma. Uno straordinario livello di sicurezza raggiunto con innovativi sistemi di assistenza alla guida come il Lane Assist, il Front Assist, l’Adaptive Cruise Control, il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist, che aiutano a gestire al meglio gli imprevisti che possono presentarsi durante il viaggio e introducono alla guida autonoma.

  • Connettività. Nasce l’integrazione perfetta tra auto e smartphone. Grazie ai sistemi App-Connect e Car-Net, tramite i comandi della nuova Golf è possibile controllare il proprio smartphone e tutto il mondo che contiene.

  • Tecnologia intuitiva. Una gestione delle informazioni intuitiva, rapida e personalizzata. Grazie all’Active Info Display e all’innovativo Gesture Control, il sistema che introduce i comandi gestuali per interagire con menù, radio e playlist.

La campagna di lancio della Volkswagen Golf, che coinvolge anche gli utenti sui social media attraverso l’hashtag #ilpoteredeigesti, si focalizza proprio su quest’ultima funzione avveniristica: un ottimo esempio di futuro, che permette di controllare il nuovo sistema per radio-navigazione e servizi online Discover Pro da 9,2” attraverso i comandi gestuali. Il video dello spot TV è visibile all’indirizzo http://bit.ly/2mvZRVf.

Il pubblico italiano potrà conoscere da vicino la nuova Golf e scoprire le sue dotazioni innovative presso le Concessionarie Volkswagen, in occasione del doppio Porte Aperte che si terrà nei weekend del 18-19 marzo e del 25-26 marzo. Maggiori informazioni sul sito www.volkswagen.it.

Guarda tutte le foto

Leggi anche:

Lascia un Commento