Nuova Ford Kuga 2013: più grande e bella - image  on http://auto.motori.net
You are here

Nuova Ford Kuga 2013: più grande e bella

Nuova Ford Kuga 2013: più grande e bella - image 000096-000000462 on http://auto.motori.net

La Ford Kuga, giunta alla seconda generazione, si presenta come un SUV di medie dimensioni caratterizzato dal linguaggio stilistico Ford denominato Kinetic Design che predilige per il corpo vettura  tagli netti e gli spigoli vivi, capaci di regalare un senso di modernità e dinamismo alla vista d’insieme. Lunga 4,52 metri, alta 1,84 m e larga 1,68 m, il SUV della Casa dell’ovale blu offre un’ottima abitabilità, studiata per ospitare comodamente 5 persone adulte e i loro relativi bagagli, stivati in un vano ampio e regolare che misura ben 500 litri, ovvero ben 80 litri in più rispetto a quello della versione che sostituisce.  Il bagagliaio si fa inoltre apprezzare per la presenza dell’apertura automatica del portellone, che viene attivata attraverso il posizionamento del piede sotto il paraurti posteriore.

L’abitacolo si distingue per la moderna plancia che ospita al centro la grande consolle, caratterizzata nella parte superiore dallo schermo del sistema multimediale con controllo vocale Sync, mentre al centro sono stati posizionati i comandi dell’impianto audio e immediatamente più in basso quelli della climatizzazione (optional a controllo elettronico).

La nuova Kuga può essere equipaggiata con la sola trazione anteriore o con  una più pratica trazione 4×4, mentre per quanto riguarda i propulsori disponibili, troviamo il benzina 1.6 litri EcoBoost da 150 CV, affiancato dal turbodiesel 2.0 litri TDCi, declinato nelle varianti di potenza da 115 CV,  140 CV e 163 CV. Questi ultime due versioni possono essere inoltre equipaggiate dal cambio automatico Powershift.

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.