Nuova Ford Fiesta: fascino e tecnologia - image  on http://auto.motori.net
You are here

Nuova Ford Fiesta: fascino e tecnologia

Nuova Ford Fiesta: fascino e tecnologia - image 000134-000000650 on http://auto.motori.net

La Ford Fiesta si concede un restyling di “mezza stagione” che ha riguardato estetica e contenuti tecnologici, volti a migliorare comfort e piacere di guida. La zona della carrozzeria che ha ricevuto le maggiori modifiche estetiche è quella frontale, dove spicca la nuova calandra esagonale dotata di listelli cromati – ormai simbolo del family feeling dei modelli Ford – che separa i proiettori allungati e dalla forma sfuggente. Anche le luci posteriori hanno ricevuto un leggero “maquillage”, mentre non manca l’offerta di una nuova collezione di cerchi in lega, capaci di regalare alla vettura un’aria più dinamica e sportiveggiante.

Il restyling ha interessato anche l’ambiente interno, aggiornato nella strumentazioni e nella consolle centrale di nuovo disegno, dove è stato posizionato lo schermo interattivo del sistema multimediale, collegato a numerose funzioni tra cui quelle del navigatore GPS, del dispositivo legato al sistema audio e quello della telefonia mobile, con quest’ultimo abbinato ai comodi comandi vocali del sistema SYNC. La dotazione della vettura comprende inoltre alcuni dispositivi molto utili per la sicurezza degli occupanti, tra cui segnaliamo il sistema di frenata automatica (Active City Stop), l’ABS di ultima generazione, il controllo della trazione e la presenza di sette airbag.

Come da tradizione, la Fiesta può essere abbinata ad una vasta serie di motorizzazioni alimentate a benzina, diesel e bi-fuel. La gamma si apre con il benzina 1.2 litri da 60 CV, seguito dal tecnologico tre cilindri benzina da 1.0 litro EcoBoost, declinato nelle varianti da 80 e 100 CV, mentre non mancano la potente Fiesta ST con il 1.6 litri da 182 CV e la variante bi-fuel (benzina-GPL) abbinata al 1.4 litri da 90 CV. Per quanto riguarda i diesel, l’offerta si basa sul nuovo 1.5 litri TDCi da 75 CV e dal più potente 1.6 litri TDCi da 95 CV.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.